INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Collezione Swimwear 2019 Sinesia Karol

Alla Miami Swimwear Week la Collezione Swimwear 2019 Sinesia Karol

Tra romanticismo ed ecosostenibiltà sfila la collezione mare Botanical Garden

Presentata in occasione della Miami Swimwear Week, la settimana di Miami dedicata alle collezioni beachwear, la collezione swimwear 2019 Sinesia Karol, ha mostrato una serie di capi mare e di costumi da bagno unici nel loro genere e dal sapore decisamente romantico.

collezione swimwear 2019 Sinesia Karol
Chiamata dalla stilista brasiliana “Botanical Garden” la collezione trae la sua ispirazione dall’atmosfera tropicale della foresta pluviale amazzonica e alle opere di Margaret Mee, un’artista che risiedette in Brasile per trent’anni dedicando la sua vita alla splendida Rio de Janeiro e al Rio delle Amazzoni.

In passerella hanno sfilato una serie di capi caratterizzati da accattivanti stampe floreali nelle tonalità intense di rosa e verde. In alternativa, stampe a righe e color block, che hanno regalato la sensazione di essere immersi in un paradiso tropicale.

La tendenza della collezione è incentrata su costumi a vita alta, dalle scollature vertiginose, con top senza spalline. Presenti anche le classiche silhouette a triangolo e a un pezzo, che realizzano costumi da bagno sexy e molto femminili. Con dettagli sfrangiati e tagliati al laser, ricami, macramé e elementi applicati, il risultato è uno stile bohémien pratico e molto indossabile.

Pensata per la donna che trascorre molto tempo in spiaggia la collezione swimwear 2019 Sinesia Karol offre parei, mini abiti e copricostumi eleganti e confortevoli, accuratamente realizzati in seta, chiffon e mousseline, che possono essere indossati sia in riva al mare che alla sera.

Sinesia Karol collezione swimwear 2019

Sinesia Karol: un occhio di riguardo anche per l’ambiente

Per la collezione Botanical Garden, Sinesia Karol ha adottato metodi di lavorazione più sostenibili nella progettazione e nella realizzazioni dei capi. In questo modo continua a mostrare l’impegno del marchio per la salvaguardia dell’ambiente. Riducendo gli accessori in metallo e sostituendoli con materiali riciclabili nei loro design, i pezzi di Sinesia Karol sono ora più ecologici che mai.

Materiali ecologici per la Sinesia Karol collezione swimwear 2019

Ne sono un esempio le borse a cestello realizzate con piccoli pezzi di bamboo e le comode ciabatte da spiaggia in tela e dalla suola di corda intrecciata.

Written by