INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Victoria Beckham collezione autunno inverno 2012-2013 : abiti aderentissimi e taglio militare.

Victoria Beckham collezione autunno inverno 2012-2013 : abiti aderentissimi e taglio militare.

 
La collezione autunno inverno 2012-2013 di Victoria Beckham presentata alla New York Fashion Week.
Trasformando in passerella uno dei corridoi della New York Public Library sulla Quinta Strada, Victoria Beckham ha creato lo scenario per presentare la sua collezione autunno-inverno 2012, la seconda collezione dedicata alla stagione invernale presentata dall’ex spice-girl nella prestigiosa vetrina della settimana della moda newyorkese.
E ancora una volta Victoria ha superato l’esame: ora non si può più citare la fortuna del principiante, perchè il suo serio impegno nel mestiere di stilista sta dando i suoi frutti, e lo testimoniano la vittoria del British Fashion Award e una nuova collezione che ha mostrato un talento durevole nel tempo. I capi presentati sono dedicati ad una donna forte e decisa, sicura di se stessa, che ama mostrare il suo potere tramite uno stile militare ma che non dimentica la sua femminilità con un eleganza sensuale mostrata tramite abiti molto aderenti.
In passerella hanno sfilato capi dai tagli minimalisti, lineari e semplici, attillati come una seconda pelle e che avvolgono la silhouette come un guanto mettendo in evidenza il corpo, ma che non risultano mai volgari perchè privi di ogni eccesso.
Capi sportivi con inserti geometrici in colori contrastanti o tono su tono e zip in evidenza, cappotti con dettagli di ispirazione militare e abiti dalla vita segnata e gonne molto corte sono abbinati a scarpe comode e basse come gli stivali Christian Louboutin con calzettoni in lana a coste.
La tavolozza dei colori vede la predominanza del nero e spazia tra bluette, arancione, verde militare, melanzana, marrone, panna e rosso.
Gli accessori non sono passati inosservati con borse a mano di dimensioni oversize e clutches rigide della nuova linea dedicata alla figlia Harper e cinture dallo stile militare.
Voglio far sentire bene la donna e farle avere il controllo della situazione. Non c’é bisogno di passare le giornate in palestra per indossare questi capi perché i tessuti sono comodi e molto stretchy. Ribadisco che voglio far sentire bene la donna per questo c’é anche un tocco sportivo oltre a quello militare. Ho iniziato questo trend già la scorsa stagione e quest’anno ho continuato rifacendomi un po’ al baseball. Sono io che ho ispirato me stessa perchè è ciò che voglio indossare io“. Così ha commentato la sua collezione Victoria dietro le quinte della sfilata.
Il video della sfilata è disponibile al link: Collezione AI 2012-2013 Victoria Beckham

Written by