INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Collezione Uomo PE 2019 Carlota Barrera

Collezione Uomo PE 2019 Carlota Barrera: Il Matador e il pescatore

Alla Mercedes-Benz Fashion Week Madrid la nuova collezione uomo primavera estate 2019 della giovane stilista spagnola

Presentata in occasione della Mercedes-Benz Fashion Week Madrid la Collezione Uomo PE 2019 Carlota Barrera. Intitolata dalla giovane stilista spagnola Il Matador e il Pescatore, la collezione uomo primavera estate 2019, trova la sua ispirazione nel confronto dell’uomo con gli animali. Da una parte troviamo chiari rimandi alla tradizione spagnola della corrida e dall’altra al lavoro dei pescatori che combattono contro le tempeste e affronta gli animali marini.

Un Outfit della collezione Uomo PE 2019 Carlota Barrera
In passerella Carlota ha presentato una collezione incentrata sul dialogo tra la bellezza del costume del matador con la sua silhouette marcata messa a contrasto con la praticità dell’abbigliamento dei pescatori. Entrambi i mondi si fondono nel dettaglio dei ricami che impreziosiscono i capi. Ricami che raffigurano fiori, coralli e alghe. I concetti di mascolinità e di bellezza sono invece esaltati da una certa componente erotica, con molta pelle nuda in vista.

collezione Uomo primavera /estate 2019 Carlota Barrera
La Collezione Uomo PE 2019 Carlota Barrera è una storia d’amore tra la vecchia sartoria e le nuove tecniche di progettazione e realizzazione. Un Grande rispetto per l’artigianalità è inoltre dimostrato dall’uso di svariate tecniche manuali. E’ anche un modo per affermare il ruolo importante di questi mestieri della tradizione spagnola, che oggi rischiano di scomparire.

Lavorazioni tradizionali riviste in ottica contemporanea

Applicazioni di ricami eseguite manualmente, l’uso di fibre naturali e lavorazioni raffinate artigianali della pelle, hanno riproposto tecniche tradizionali rielaborate con una visione contemporanea.

Artigiani come Steve Mono, con le sue scarpe di pelle Ubrique, Javier Sánchez Medina, con le sue fibre naturali e Anónima di CM, con i suoi raffinati ricami realizzati a mano, hanno contribuito alla bellezza di questa collezione.

La tavolozza dei colori mostra le tonalità della terra e del mare che impregnano i capi della collezione di bellezza, forza e avanguardia.

Written by