INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Tecnologie inedite e design ricercato nella collezione sedie, tavoli e complementi Domitalia 2011-2012.

Tecnologie inedite e design ricercato nella collezione sedie, tavoli e complementi Domitalia 2011-2012.

 
Graf Lirica il tavolo estensibile di DomitaliaDomitalia, azienda specializzata nella produzione di sedie, tavoli e complementi di arredo, ha presentato le collezioni 2011/2012, collezioni caratterizzate da praticità e versatilità e in grado di soddisfare le esigenze di multifunzionalità dell’abitare moderno.
Le nuove sedute, dove l’eleganza del legno viene esaltata da caldi colori e la combinazione tra metallo e materiale plastico crea seducenti contrasti, sono modelli realizzati con materiali leggeri e resistenti che impiegano innovative tecnologie nell’utilizzo delle plastiche acriliche.
Per i tavoli e i complementi di arredo, gli spazi ridotti hanno stimolato l’arredatore a ripensare i tradizionali modelli in modo da renderli sempre più multifunzionali e versatili, in grado di adattarsi a spazi e contesti diversi e in costante evoluzione.
Domitalia ha così progettato tavolini estensibili su uno o due lati, dotati di vani e soluzioni smart per ottimizzare lo spazio; console d’impatto estetico e alta funzionalità che possono alloggiare facilmente ogni dispositivo tecnologico; scrivanie con versioni diversamente orientabili e scaffalature componibili, personalizzabili nell’orientamento e nel numero dei componenti.
Grande attenzione è posta al rispetto per l’ambiente, infatti, Domitalia all’utilizzo di materiali plastici 100% eco-compatibili affianca processi produttivi che non prevedono emissioni di sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente, come attesta la certificazione ambientale ISO 14001, recentemente ottenuta dall’azienda.
New Retrò (Batoni Fabrizio Design)
New Retrò, sedia impilabile adatta sia per l’uso indoor sia outdoor, è realizzata mediante un’innovativa tecnologia. Domitalia è riuscita, infatti, a brevettare la realizzazione di una sedia bicolore da un unico stampo con iniezione sovrapposta di due colori. Il risultato è un modello che per compattezza e solidità ricorda la struttura costruttiva di una sedia in legno. New Retrò, in policarbonato bicolore 100% riciclabile, si adatta così a ogni ambiente e all’abbinamento anche con tavoli di foggia retrò, grazie alla combinazione di materiali moderni e molteplici varianti colore con forme confortevoli e rassicuranti che richiamano il passato. New Retrò è disponibile nella versione monocromo trasparente o bianco oppure nelle seguenti varianti
bicolore: fusto trasparente con spalliera fumé o bordeaux, fusto tortora con spalliera bianca o fusto fumé con spalliera nera o bordeaux. Dimensioni: 53x46xh81,5cm.

Playa (Batoni Fabrizio Design)

Come suggerisce il nome, Playa richiama l’estate e le morbide linee tracciate sul bagnasciuga dalle onde del mare grazie alla scocca in stirene acrilo nitrile con disegno posteriore in rilievo che ricrea suggestivi movimenti di chiaro-scuro. Le linee leggere e confortevoli e l’essenzialità della base in metallo rendono questa seduta adatta per qualsiasi tipo di arredo, con una pratica versione sgabello ideale per l’ambiente cucina. Playa è disponibile in due varianti di fusto, di cui uno impilabile, in metallo cromato, cui si abbina la scocca nelle varianti colore trasparente, fumé, azzurro, bordeaux oppure bianco pieno. Dimensioni: 53×43,5xh82cm.

Dora (Batoni Fabrizio Design)

Semplice e pratica, Dora è una seduta impilabile per l’arredo indoor, disponibile anche nella versione sgabello. Dora è frutto della combinazione di diversi materiali: la struttura è in metallo con spalliera in alluminio lucidato a specchio, mentre l’ampio sedile è imbottito in morbido tessuto o in skai lucido. Lo schienale in alluminio è disponibile con finitura cromata lucidata a specchio oppure verniciata in bianco o nero. La struttura sottostante è realizzata in metallo cromato oppure laccato bianco, nero o tortora. Per l’imbottitura del sedile si può scegliere fra le varianti colore bianco o nero. Dimensioni:
50x43xh82cm.

Glam (Adriano Balutto Associati)

Glam è una seduta per l’indoor compatta, solida e confortevole, in cui la sobria eleganza del legno foggiata da un design lineare viene esaltata da luminosi tocchi di colore. Disponibile nella versione wengé su frassino oppure in faggio, laccato nelle varianti colore bianco, verde acido, tortora e azzurro opaco. Dimensioni: 48,5x45xh80cm.
Luna (Design Area 44)
Luna, pouf-poltrona sagomato dalle illimitate possibilità di composizione, è l’elemento d’arredo ideale per personalizzare con gusto l’ambiente domestico grazie soprattutto alla sua linea, da cui prende il nome, che si incastra facilmente tra i diversi elementi. Grazie alle sue innumerevoli varianti cromatiche, Luna colora e vivacizza gli spazi. La seduta è imbottita in poliuretano setificato, un tessuto particolarmente piacevole al tatto, mentre lo schienale, anch’esso imbottito, è dotato di struttura di supporto in tondino di metallo cromato posizionabile su tre diverse angolazioni così da rendere più libera e flessibile la composizione di incastro. Dimensioni: Ø57xh70 con schienale o Ø57xh42 senza schienale.

Graf (Area 44 Design)

Il tavolo Graf è estensibile su due lati per ospitare comodamente fino a 16 persone. Facile da allungare e richiudere, con le allunghe completamente celate sotto il piano. Particolarmente ampio è il capo tavolo per maggior confort di tutti i commensali. Il fusto è in noce canaletto con piano impiallacciato noce canaletto. Dimensioni: 95×160(+50+50+50+50cm)xh76cm.
Sat-C (Area 44 Design)
Funzione e design sono i concept alla base della console apribile Sat-C. La struttura è in metallo cromato con piano d’appoggio in melaminico ad intreccio tortora. Sat-C unisce alta funzionalità e design accattivante adatto per ogni ambiente d’arredo che non necessita dell’abbinamento con altri elementi coordinati. La pratica console permette di ottimizzare al meglio lo spazio e si può sfruttare per inserire un pc portatile o qualsiasi altro dispositivo tecnologico, sia in fase di utilizzo, sia per il ricovero. Dotata di aperture indipendenti e di foro di uscita per i cavi, Sat-C è il supporto ideale per lavorare da casa, studiare, riporre i-pod o telefonini o contenere libri e CD, fungendo al tempo da elemento d’arredo. Dimensioni: 110x50xh87/73cm.
Wing (design Domitalia)
Disponibile con lato corto a destra o sinistra, Wing è una pratica scrivania sagomata da home office con un ampio piano per lavorare e studiare, distribuito a forma d’ala
intorno all’utente. La struttura è in metallo laccato bianco con piano in MDF sempre laccato bianco. Dimensioni: 130×90 cm, destra o sinistra.

Written by