INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Da Mariani Affreschi un affresco su misura per decorare il vostro soffitto.

Da Mariani Affreschi un affresco su misura per decorare il vostro soffitto.

 
Una delle stupende realizzazioni effettuate da Mariani Affreschi.State arredando la vostra casa e vorreste aggiungere un tocco artistico al vostro soffitto ?
Siete convinti che un affresco potrebbe essere troppo impegnativo in termini di tempo e ingombro nella vostra abitazione?
Nel progetto che vi mostriamo, realizzato per un cliente privato in Svizzera, ogni vostro dubbio verrà risolto.
In questo caso il cliente, una famiglia svizzera appassionata d’arte italiana che sta arredando la propria casa” – spiega Alberto Mariani -, “ci ha richiesto la realizzazione di un affresco ispirata all’opera Punizione di
Amore di Sebastiano Ricci. Il nostro team di artisti ha realizzato l’opera in laboratorio e, in circa un mese, abbiamo portato l’affresco a dimo
ra”.
I tempi tecnici “– prosegue Mariani – “hanno richiesto una settimana di pura esecuzione, intonacando ogni giorno una parte dell’opera. In quattro settimane l’affresco era pronto e, dopo lo strappo su tela, i nostri tecnici sono andati nella casa del cliente per l’incollaggio, poi l’affresco è stato ritagliato a misura all’interno di una cornice in gesso”.
Nelle immagini si possono notare le varie fasi della lavorazione, la stesura dell’intonaco un pezzo alla volta, proprio come vuole la tecnica autentica dell’affresco che garantisce l’unicità dell’opera.
La complessità della realizzazione a volte impone all’artista di lavorare anche a testa in giù per realizzare il vero affresco.
Nella meravigliosa dimora svizzera ora c’è un’accattivante scena che offre, a chi ci abita, nuove visioni ed emozioni: il risultato è davvero affascinante. Una bellezza che nasce proprio dalla cura artistica e dalla sapienza tecnica con cui ogni affresco Mariani viene creato.
La Mariani Affreschi, presente nel mercato internazionale dell’arredamento dal 1963, realizza affreschi, strappi murali e decorazioni artistiche d’interni di altissima qualità, secondo la tecnica antica dell’affresco e il metodo tradizionale dello strappo da muro.
Grazie alla collaborazione con artisti dalla prestigiosa esperienza pittorica, Mariani Affreschi garantisce opere di qualsiasi genere e dimensione, sempre corredate da certificato di garanzia e autenticità.
Il catalogo offre oltre 2.000 soggetti, dagli affreschi classici che comprendono opere famose del Michelangelo e del Leonardo, agli affreschi moderni; da suggestivi trompe l’œil a calde nature morte e fedeli rappresentazioni religiose.
La Mariani Affreschi ha realizzato nel corso degli anni importanti progetti per affreschi e decorazioni presso ville private ed ambienti commerciali di tutto il mondo: è infatti presente sui mercati stranieri con distributori esclusivi ed esposizioni presso le principali fiere internazionali di settore.

Written by