INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Cova d’en Xoroi: discoteca spettacolare a Minorca

Cova d’en Xoroi: apertura della discoteca più spettacolare di Minorca

L’opening party è questo Febbraio. Dalla Cova arrivano DJ, come Dioni the Kidd

A Minorca anche quest’anno sta per essere inaugurata la stagione di un luogo assolutamente ’spettacolare’: la Cova d’en Xoroi. Che si tratti di un posto davvero unico, lo si capisce immediatamente, non appena si vede dove è situato. Chiunque abbia visitato l’isola di Minorca, sa bene quanto quest’ultima sia differente dalle proprie ‘sorelle’ Maiorca, Ibiza e Formentera, specialmente per quel che riguarda la presenza di locali da ballo. La seconda isola delle Baleari per dimensioni, non è infatti particolarmente ricca di pub e discoteche da visitare. Questo perché i suoi abitanti privilegiano uno stile di vita più naturale e dedito agli sport outdoor e al benessere. Tuttavia, vocazione per la natura e voglia di un po’ di sano divertimento non devono per forza essere neutralizzarsi a vicenda. Ma la Cova d’en Xoroi è un qualcosa di completamente differente e unico!
Un grotta a strapiombo sul mare, la discoteca Cova d'en Xoroi a Minorca

Una location suggestiva

Il locale, infatti, il cui nome significa ‘la Grotta di Xoroi‘, sorge all’interno di una caverna naturale con vista a strapiombo sul mare, vicino alla spiaggia di Cala’n Porter, assolutamente imperdibile. La grotta deve il proprio nome, secondo una leggenda minorchina, ad un pirata di nome Xoroi, che rapì una giovane dell’isola e la tenne prigioniera per anni proprio all’interno di questa caverna, fino a che grazie alle traccie lasciate sulla neve dai loro numerosi figli, la ragazza fu ritrovata e liberata.

Leggenda a parte, la cova è visitabile durante il giorno, con tavoli che consentono di pranzare o cenare godendo di una spettacolare vista mozzafiato sul Mediterraneo e a cui si si accede da una splendida scalinata panoramica. Tuttavia, è la notte che il locale dà il meglio di sé, divenendo una discoteca dalle 23 fino all’alba.

Se amate la musica e per una sera volete respirare un po’ di trasgressiva aria ibizenca anche nella più pacata Minorca, la Cova d’en Xoroi è il luogo che fa per voi. Altrimenti, resta comunque una visita imprescindibile, anche durante il giorno.

Cova-den-Xoroi-Minorca

A febbraio l’apertura della stagione

L’opening party è questo Febbraio. Dalla Cova arrivano DJ, come Dioni the Kidd, famosi e richiesti in tutto il mondo, dall’Europa sino alle spiagge di Miami. Si tratta di una piccola perla nascosta, sconosciuta ai più, ma apprezzatissima daglia addetti ai lavori.

Noi ve l’abbiamo detto…

Written by