INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

La Darsena di Rimini cambia look: tutte le novità dell’Estate!

La Darsena di Rimini cambia look

Una nuova immagine a cura dell’agenzia di comunicazione pubblicitaria Excellent Marketing

In occasione del suo ventunesimo compleanno, la Darsena di Rimini, il porto turistico più bello e all’avanguardia di tutto il Mediterraneo, decide di riprogettare il proprio Company Identity e lo fa scegliendo l’agenzia di comunicazione pubblicitaria riminese Excellent Marketing.

Una nuova immagine, moderna ed elegante per il gioiello dell’Adriatico che, con i suoi 622 posti e uno specchio d’acqua che supera i 100.000 metri quadrati, è frequentato dagli amanti della vela e del diportismo, oltre ad essere il punto di riferimento turistico più amato dai riminesi e non solo…

La Darsena di Rimini cambia look: tutte le novità dell'Estate!

 

Per raggiungere la Darsena di Rimini si accede attraverso il vecchio porto canale che permette alle imbarcazioni di entrare in qualsiasi condizione del mare. Il fondale è di 4 metri sul medio mare e la marea ha un’escursione media di circa 63 cm, adatto quindi anche alle barche di grandi dimensioni.

Funzionante anche una vasta area di rimessaggio e carroponte da 100 tonnellate per l’alaggio e il varo delle imbarcazioni e per la riparazione degli scafi, delle vele e degli equipaggiamenti di bordo.

Il bacino del Marina è dotato di un sistema di riciclo forzato delle acque realizzato da Whallinford, società inglese leader mondiale nella depurazione delle acque. Una potente pompa preleva dal mare una grande quantità di acqua che viene lasciata decantare in un enorme serbatoio all’ingresso del Marina. L’acqua viene quindi canalizzata in grosse condotte che la circondano, posizionate sul fondale. Tre potenti pompe convogliano nel bacino 1.200 litri di acqua al minuto. Questo sistema è in grado di assicurare il ricambio dell’acqua in sole 72 ore.

Per l’Estate 2023 la Darsena di Rimini sceglie di rinnovare la propria immagine partendo dalla sua carta d’identità, ovvero il restyling del Marchio!

Non tutti forse sanno che il proprietario di Marina di Rimini è Luigi Ferretti, conosciuto ai più per essere anche amministratore delegato dell’emittente televisiva 7Gold.

Ecco la consegna ufficiale del nuovo marchio da parte di Massimiliano Pozzi, proprietario di Excellent Marketing, a Luigi Ferretti.

Excellent Marketing, da oltre 15 anni, realizza progetti di comunicazione per ogni esigenza, con l’obiettivo di creare soluzioni personalizzate per rispondere ad ogni richiesta ed esaltare al meglio le caratteristiche di ogni singolo progetto con un risultato originale, moderno ed efficace.

La Darsena di Rimini cambia look: tutte le novità dell'Estate!

 

 

 

 

 

Post Tags
Share Post
Written by