INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Farina, collezione donna fall winter 2015

Farina, accompagna la bellezza della donna.

Ho incontrato Claudia Longaretti e Vittoria Lucchi del brand di moda Farina, il 9 agosto 2015 alla Darsena di Rimini, in maniera del tutto casuale poco prima del loro fashion show, una sfilata ambientata sulla passeggiata vicino alla scogliera del porto.
farina (3)
Ho visionato assieme a loro i capi della loro collezione Farina “Fall Winter 2015 Donna” e abbiamo parlato del loro progetto. L’entusiasmo è un elemento che non passa davvero inosservato, così come la loro capacità di rendere reale è palpabile la loro idea di donna.
Ciò che colpisce a primo impatto è il colore di qualche capo che spicca nel bianco che caratterizza collezione, poi guardando attentamente ci si sofferma sulla lavorazione, i dettagli ed i tessuti che rendono i capi unici nella loro semplicità e pulizia.
La collezione fall winter 2015 di Farina, mi spiegano, è composta da ventuno outfit caratterizzati da intrecci piani, filati di lana lavorati a mano e trame.
Le linee sono morbide intarsiate da pieghe irregolari che si trovano in tutta la collezione.
farina (13)
Capi pensati per vestire una donna elegante senza età, nati non per estremizzare ma solo accompagnare la bellezza.
“Così come la FARINA ingrediente semplice è fondamentale per ogni tipo di piatto, questi capi sono realizzati per essere presenti nel quotidiano di ogni donna”.
FARINA
Vittoria Lucchi | Claudia Longaretti
A cura di Fabio Fabbrucci

Written by