INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Collezione PE 2019 MCM: debutto a Pitti Uomo

Sfila a Pitti Uomo 94 la Collezione PE 2019 MCM

Il marchio di accessori da viaggio di lusso debutta nel prêt-à-porter unisex

Debutto a Pitti Uomo 94 per Modern Creation München che ha presentato alla Dogana la sua nuova collezione PE 2019 MCM. Fondato nel 1976 a Monaco, il brand di accessori da viaggio di lusso MCM attraverso la sua associazione con arte, musica, tecnologia e viaggi, incarna gli audaci, gli irriverenti e gli aspirazionali. E ora con la collezione Luft MCM ha ampliato il suo patrimonio di accessori da viaggio per diventare un marchio di lifestyle onnicomprensivo. Andrew Tomlinson, Direttore Creativo del marchio, ha presentato sulla passerella di Firenze una collezione completa prêt-à-porter maschile e femminile che si affianca agli zaini, alla pelletteria, agli occhiali e alle calzature.

Un outfit della collezione PE 2019 MCM a Pitti Uomo

Rivoluzionato il design classico

Dedicata ai nomadi globali del 21° secolo la collezione PE 2019 MCM è multifunzionale, modulare, oversize e unisex. Consente ai moderni viaggiatori che ne indossano i capi di spostarsi e viaggiare comodamente 4 ore su 24, 7 giorni su 7, sia che la destinazione finale del viaggio sia una città o un paese.

Capi vibranti, giovanili e funzionali, pensati e che traggono la loro ispirazione da sport aerei come il paracadutismo. Sono parecchi infatti gli elementi e i dettagli ripresi da questa attività sportiva e che regalano un mood multisensoriale e l’emozione di un viaggio attraverso le nuvole.

Ed ecco che la tuta di volo viene rielaborata in lurex, perde le maniche e viene indossata sopra una maglietta trasparente o trasformata in bermuda al ginocchio indossati sopra a leggins. La mantellina col cappuccio viene abbinata al pantalone formale con l’elastico in vita o al pantaloncino da pugilatore. Il bomber o il giubbotto universitario sono con stampa fantasia e abbinati alla t-shirt e alla tuta di volo indossata solo nella parte bassa e con le maniche annodate in vita a mo’ di cintura.

collezione PE 2019 MCM

Tessuti e lavorazioni innovative

La palette dei colori spazia attraverso una vasta gamma di colori accostati tra loro spesso a contrasto. Il nome del brand che campeggia sulle magliette, lo ritroviamo anche sull’elastico dei pantaloncini e sull’altissimo risvolto del pantalone in denim. Tessuti tecnici accentuano il carattere multifunzionale della collezione con l’uso di tecniche di assemblaggio all’avanguardia.

La gamma degli accessori vede ai piedi comodi sandali o sneakers bianche o colorate. In testa caschi e occhiali da paracadutismo. Zaini portati in spalla mini giubbotti di salvataggio e marsupi a tracolla completano gli outfit.

Written by