INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Collezione uomo SS 2017 Fausto Puglisi

Collezione uomo SS 2017 Fausto Puglisi a Pitti Uomo

Mix della Roma e della Grecia classica, con influenze gotish, lusso e opulenza per la collezione uomo SS 2017 Fausto Puglisi che ha sfilato alla Stazione Leopolda di Firenze in occasione della novantesima edizione di Pitti Uomo.
Pitti Italics Special Event 2016, la collezione uomo SS 2017 Fausto Puglisi segna il debutto ufficiale della prima linea maschile dello stilista siciliano che, oltre a realizzare abiti per star del calibro di Madonna e Katy Perry, Nicki Minaj, Beyonce, Rita Ora e vantare trascorsi come Direttore Creativo della maison francese Ungaro, è considerato come uno degli stilisti italiani attualmente più creativi.
Un outfit della collezione uomo SS 2017 Fausto Puglisi a Pitti UomoInnanzitutto Fausto ha voluto stupire i presenti con la scelta dei modelli. Per l’occasione ha infatti impiegato 13 calcianti del Calcio storico fiorentino e sei detenuti del carcere di Sollicciano in quanto nella vision dello stilista c’è il desiderio di mostrare un l’uomo come mito greco, sognatore mediterraneo, dotato di un’umanita speciale e alla ricerca di un’occasione di riscatto.
In passerella l’uomo Fausto Puglisi indossa giacche di pelle con borchie dorate indossate sopra camicie di seta, bomber di seta e jeans strappati, t-shirt stampate con temi raffiguranti statue classiche o con le scritte Royalty e Fausto, jeans accoppiati a costumi da bagno o abiti abbinati a leggings.
In vita porta cinture da gaucho e ai piedi sandali da centurione al ginocchio.
Anche i bermuda sono borchiati e, per ottenere uno stile più elegante, stampe floreali e geometriche in grassetto, patch floreali con una tavolozza di colori tipicamente estiva grazie a tonalità solari come principali protagoniste.
A completamento dei look una cascata di catene d’oro, collane e orecchini che contribuiscono a dare alla collezione uomo SS 2017 Fausto Puglisi un’immagine iper maschile.

Written by