INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Garmin quatix 5: la tecnologia dedicata alla nautica

Garmin quatix 5: la tecnologia dedicata alla nautica.

Garmin, leader mondiale nella navigazione satellitare, ha presentato Garmin quatix 5. Si tratta di uno smartwatch dotato di GPS integrato e numerose funzioni dedicate alla navigazione e alla pesca.

Ma Garmin quatix 5 non è solo uno smartwatch. E’ infatti in grado di connettersi alla più moderna strumentazione Garmin Marine per controllare l’autopilota, salvare waypoint sul chartplotter, verificare dati e informazioni di navigazione. Tutto direttamente dal proprio polso.

E’ dotato di una cassa da 47 millimetri di diametro ed un display da 1,2 pollici. Questo rende il nuovo quatix 5 un orologio dal design elegante con uno stile sport casual perfetto per essere indossato sia in barca che tutti i giorni in ufficio.

Garmin quatix 5 dispone della tecnologia Garmin Elevate per la rilevazione cardiaca al polso HR e dello sgancio rapido del cinturino. Presenti inoltre tutte le funzioni Fitness Band per fornire indicazioni sull’attività fisica giornaliera compiuta. Consente inoltre di pianificare e controllare gli obiettivi quotidiani da raggiungere.

Garmin quatix 5 è dedicato alla navigazione.

Pensato per la nautica il collegamento via wireless agli strumenti Garmin Marine compatibili. In questo modo è possibile ricevere i dati dei numerosi sensori di bordo connessi in NMEA 2000. Tramite il proprio smartphone risulta facile scaricare i dati delle maree dell’area interessata e impostare una linea di partenza virtuale tra due punti, Sincronizzandola poi con il count-down regata sarà semplice fornire la distanza e la velocità da mantenere o da raggiungere per tagliare nel momento esatto la linea di partenza.

Numerose sono le funzioni meteo o quelle dedicate alla pesca. Importantissima è la presenza di un tasto dedicato alla funzione Uomo a Mare che, in caso di incidente, facilità le operazioni di soccorso.

Garmin quatix 5 è resistente in acqua fino a 100 metri. Dispone di una autonomia di 2 settimane in modalità smartwatch o di 24 ore in modalità con GPS acceso.

Written by