INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Collezione donna FW 2017-2018 DROMe alla Paris Fashion Week

La sfilata della collezione donna FW 2017-2018 DROMe alla Paris Fashion Week

Influenze punk, contaminazioni anni ’80 e contrasti materici per la collezione donna FW 2017-2018 DROMe vista alla Paris Fashion Week. Marianna Rosati, Direttore Creativo del marchio toscano, ha presentato sulla passerella parigina una collezione energica, dove le silhouette destrutturate dai volumi oversize presentano inedite stratificazioni di materiali e di colori.
Un outfit della collezione donna FW 2017-2018 DROMe alla Paris Fashion WeekFocus sulla struttura dei capispalla. Giacche oversize hanno spalle importanti messe ancor più in evidenza da ampie maniche a palloncino. Dal guardaroba maschile la stilista ha attinto giacche sartoriali con le spalle squadrate, maxi trench e completi da businessman. Questi ultimi sono indossati ad abiti retrò con rouches decomposte.
Rouches e tagli asimmetrici realizzano stratificazioni su blouse e abiti dai volumi fluidi che scivolano sul corpo.
Seta, nappa effetto vissuto, nappa lucidata, viscosa, Crepe de Chine, Gessaton, Jersey, feltro di maglia, lana Mohair e Kalgan shearling i materiali principalmente utilizzati. Le sete leggere, viscose fluide e i seducenti velluti si mischiano armonicamente in un calibrato disordine che racchiude una inaspettata energia positiva. La nappa metallizzata dall’aspetto vissuto è messa a contrasto con pelli lucide effetto specchiato. Applicazioni in lama e maglia con giochi di patchwork le troviamo sia sugli abiti che sugli accessori.
La tavolozza dei colori della collezione donna FW 2017-2018 DROMe spazia attraverso bianco avorio, rosa cipria, rosa antico, ocra, cammello, blu navy, bianco e nero.
La gamma degli accessori è composta dall’iconica platform DROMe trasformata in decoltè punk con allacciature di nastri di velluto o fiocchi di pelle. Altissimi stivali in nappa specchiata di diversi colori arrivano sopra al ginocchio. Diventano un inno alla seduzione quando hanno allacciatura a sutura. Lunghi guanti e cinture in morbida pelle completano gli outfit.

Written by