INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Collezione donna SS 2017 Saint Laurent

Collezione donna SS 2017 Saint Laurent alla Paris Fashion Week

Con la collezione donna SS 2017 Saint Laurent alla Paris Fashion Week, il designer italo-belga Anthony Vaccarello inaugura l’era post Slimane per la maison francese.
E che fosse una nuova era lo si è capito sin dall’inizio: innanzitutto il cambio di location. La sfilata si è svolta infatti nell’area-cantiere nel centro di Parigi dove sorgeranno i nuovi headquarters del marchio Saint Laurent e poi per il ritorno dello storico e amatissimo logo YSL, disegnato dall’illustratore Cassandre nel lontano 1961 e sostituito nelle scorse stagioni da Hedi Slimane.
collezione donna SS 2017 Saint Laurent un outfit
Ma non si tratta di un taglio netto che rinnega il passato, Anthony ha pescato dagli archivi Saint Laurent e ha proposto capi dal mood anni ’80 rielaborandoli secondo nuovi canoni che mixano lo stile Vaccarello, composto da pelle nera e tacchi a spillo, adattato ai codici della maison, nude look, smoking maschile le spalle ben strutturate.
Le proporzioni della collezione donna SS 2017 Saint Laurent sono oversize per lunghezze mini: in passerella robe bustier, top con maniche dai volumi importanti o a palloncino abbinate a minigonne cortissime, smoking e tuxedo rivisitati in chiave sexy, bluse nude look, abiti monospalla, jeans abbinati a canotte.
Nel finale, molti giochi di trasparenze per capi dal taglio asimmetrico, con tessuti leopardati e pizzi a intarsio.
Tanto nero illuminato dalla pelle nuda, sprazzi dorati, verde e ruggine compongono la tavolozza dei colori.
La gamma degli accessori vede il logo YSL sotto forma di maxi orecchini, o tempestato di cristalli Swarovski nel tacco a spillo delle décolletée in vernice presenti in molti outfit.

Written by