INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Pavimenti in resina effetto 3D

Pavimenti in resina effetto 3D: nuova tendenza interior design

Tra le ultime tendenze del mondo dell’interior design i pavimenti in resina effetto 3D, ultra chic, eleganti e coloratissimi, che renderanno la vostra casa davvero unica. Oltre alla praticità del materiale che si presta alla più ampia gamma di soluzioni, la resina è stata usata oggi anche come materiale costruttivo, rivestendo arredi e sanitari, e fondendoli con l’ambiente circostante, creando effetti da togliere il fiato.
La resina è molto facile da posare, possiede capacità autolivellanti, ed è estremamente resistente e durevole nel tempo. Non necessita di particolare cure o manutenzioni, non si deforma o rovina a causa degli sbalzi di temperatura o in presenza di umidità. La resina non si lesiona per urti, graffi e non si macchia, si pulisce con una passata di panno, perciò è molto indicata in cucina o nei bagni ed in luoghi pubblici di forte passaggio.
I pavimenti in resina possono creare effetti di qualsiasi tipo, dal più moderno al rustico o vintage, passando per l’industrial style ad effetti realistici che ricreano spesso elementi naturali (quali acqua, animali, spazi verdi ed incontaminati). Sono spesso ricoperti da un primer lucidante.
Nuova tendenza interior design i pavimenti in resina effetto 3D lasciano a bocca aperta!cca aperta
Ma la vera innovazione nasce dai nuovi pavimenti in resina effetto 3D. In questi rivestimenti è stata inserita una stampa fotografica, che rende la personalizzazione massima e l’effetto finale è davvero eccezionale. Osservando il disegno pavimenti in resina effetto 3D da un punto specifico della stanza è possibile percepirne l’effetto in tre dimensioni.
La fotografia in genere viene inserita nel penultimo strato, prima di quello superficiale, ossia quello vetroso, donando una prospettiva estremamente reale. Si possono trovare esempi di pavimenti in resina effetto 3D nelle hall degli alberghi più moderni e ricercati, in ristoranti o luoghi pubblici. L’effetto bocca aperta è praticamente assicurato!