INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Tequila Casamigos : tequila firmata George Clooney

Tequila Casamigos : la tequila per gli intenditori firmata George Clooney

Dopo aver riscosso grande successo in America e in Canada, George Clooney, Rande Gerber e Michael Meldman hanno annunciato l’arrivo sul mercato italiano della Tequila Casamigos, che distribuita in esclusiva da D&C, è diventata rapidamente una delle tequila più richieste e in forte crescita sul mercato, oltre ad essere ormai immancabile nei party più esclusivi.
La storia della Tequila Casamigos incominciò 7 anni fa, quando l’attore americano George Clooney si trovava in Messico assieme all’amico Rande Gerber, imprenditore e marito di Cindy Crawford, e i due, che condividono la passione per la bevanda messicana, trascorsero molto tempo degustando marche differenti in cerca di quella perfetta,che doveva essere caratterizzata da un gusto morbido e che poteva essere bevuta liscia, senza ghiaccio, sale e limone.
Non trovando una tequila di loro gradimento decisero di inventarla, rivolgendosi a una distilleria di Jalisco affinché producesse una tequila seguendo le loro indicazioni. Dopo ben 800 bottiglie di prova, trovarono il loro ideale, una tequila artigianale e completamente diversa dalle altre sul mercato, e cominciarono a farla assaggiare ai loro amici. Piacque a tutti, incluso Michael Meldman che decise di entrare in società, e da quì nacque la tequila Casamigos, la “casa degli amici”. Venduta prima negli Usa e poi in Canada, divenne rapidamente la tequila più popolare e bevuta fra gli intenditori, tanto da aggiudicarsi nel 2013 il primo premio al Los Angeles International Spirits Award e al Los Angeles International Tasting Panel.
Tequila Casamigos la gamma
Da oggi è disponibile anche sul mercato italiano in tre diverse versioni che differiscono tra loro per l’età di invecchiamento.

Tequila Casamigos range

Tequila Casamigos Blanco. Invecchiata 2 mesi. Chiara e nitida, ha un sapore fresco con sentori di agrumi, note di vaniglia e agave dolce, con un retrogusto lungo e morbido.
Tequila Casamigos Reposado. Invecchiata 7 mesi. E’ morbida, leggermente legnosa, con note di caramello e cacao, un corpo rotondo e setoso e un retrogusto medio-lungo.
Tequila Casamigos Anejo. Invecchiata 14 mesi. Ha un aroma complesso, puro e raffinato, con morbide note di caramello e vaniglia, sentori di spezie e legno di rovere, con un retrogusto liscio e persistente.
Ogni lotto di tequila Casamigos viene numerato e firmato da Gerber e Clooney. Le bottiglie sono caratterizzate da un design minimal riflettendo l’animo degli uomini che l’hanno creata.

Written by