INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Vanquish VQ48 : consegnata prima unità

Consegnata a Saint-Tropez prima unità Vanquish VQ48

Il Cantiere Navale olandese Vanquish Yachts ha annunciato di aver consegnato la prima unità Vanquish VQ48 al suo proprietario nell’esclusiva location di Saint-Tropez. Una seconda unità, delle tre già in ordine, sarà invece consegnata a Ibiza la prossima settimana.
Lungo 14.6 metri, largo 4.5 e con un pescaggio di 0.85 metri il Vanquish VQ48 è stato realizzato in collaborazione con Guido de Groot Design, Studio Delta e  Wester architettura navale sulla base dei precedenti modelli Vanquish VQ43 e VQ50.
Costruito completamente in alluminio, il Vanquish VQ48 rappresenta la soluzione ideale per essere utilizzato come tender d’appoggio per mega yacht, ma è in grado anche di diventare  un’imbarcazione per crociere giornaliere in compagnia dato che può vantare la capacità di imbarcare fino a 19 passeggeri.
Gli spazi sono stati ottimizzati per garantire grande libertà di movimento a bordo. Ne sono un esempio i cuscini dell’area relax sotto i quali è possibile immagazzinare water toy e altro  materiale, tanto che l’imbarcazione dispone anche di un angolo cottura comprensivo di barbecue.
Gli ospiti possono percorrere l’intera imbarcazione ed accedere alla cambusa senza violare la privacy della cabina armatoriale. Questa, oltre ad essere in grado di ospitare fino a 3 persone,  è provvista di aria condizionata, di una particolare doccia a pioggia e di un sistema audio personalizzato.
Spinto da una coppia di motori da 600 HP il Vanquish VQ48 è in grado di raggiungere una velocità massima di 40 nodi che possono salire fino a 50 nel caso della configurazione Veloce version che si avvale invece della spinta di due propulsori da 750 HP.
Di serie l’imbarcazione può contare su una serie di sistemi di supporto alla manovra. Troviamo infatti il joystick di guida, lo skyhook position control, l’autopilota e il sistema di ancoraggio elettronico subacqueo progettato per adattarsi all’interno della carena in modo che nessuna catena o verricello risulti visibile quando il Vanquish VQ48 si trova all’ancora.

Written by