INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Evo Yachts Evo 43 tender ufficiale di regata

Evo Yachts Evo 43 tender ufficiale della Rolex Capri International Regatta 2016

In occasione della 17° edizione della Rolex Capri International Regatta l’innovativo 13 metri Evo Yachts Evo 43 è stato presente come tender ufficiale consentendo agli ospiti VIP a bordo di vivere l’emozione della competizione da un punto di osservazione previlegiato.
La competizione, organizzata dallo Yacht Club Italiano, Yacht Club Capri e Circolo Canottieri Aniene, con la partnership di Rolex, si è svolta nelle acque antistanti l’isola di Capri e Evo Yachts Evo 43 e i suoi ospiti a bordo hanno seguito da vicino le performance dei migliori equipaggi a bordo delle più prestigiose classi veliche d’altura.
Lungo 13,12 metri, largo 6,31, disegnato, industrializzato e costruito in Italia dal Gruppo Sea Engineering su progetto dello Studio Tecnico Rivellini, che ne ha curato il design esterno e gli allestimenti interni, l’Evo Yachts Evo 43 è un veloce day cruiser dalle linee scolpite, filanti e minimal, caratterizzate da una prua diritta e fiancate alte che raccordano con armonia verso poppa, mentre bitte e parabordi sono ridotti al minimo per la massima pulizia alle linee pur rispettando la sicurezza a bordo.
Il tender Evo Yachts Evo 43 in navigazione
La plancia, protetta da un parabrezza in cristallo temperato da 8mm di spessore è minimal, e include il joystick per governare facilmente i due potenti Volvo IPS 600, il timone, gli apparati elettronici di navigazione, i comandi con i rispettivi indicatori e i sistemi di monitoraggio.
A poppa il pozzetto rivestito in legno di teak ombreggiabile da un tendalino con pali in carbonio o, opzionali, tendalini scorrevoli o T-Top, anch’esso in carbonio. Il pozzetto è configurabile a piacere grazie a sedute modulari a cubo, con schienali in tessuto impreziosito da cuciture in cuoio, un tavolo da pranzo estensibile ed un’area che comprende un mobile chiudibile a scomparsa contenente i piani cottura ad induzione con 4 fuochi, un ampio piano lavoro e il lavandino, mentre sotto il posto di guida troviamo un icebox dalla capacità di ben 180 litri.
Ma la vera innovazione dell’Evo Yachts Evo 43 è la beach-area, che grazie a un comando digitale o a un app sul proprio iPhone, è trasformabile: le sponde laterali di murata si aprono idraulicamente in meno di 30 secondi, incrementando lo spazio fruibile del 40% e trasformando il pozzetto in una terrazza di 25 mq configurabile a piacere in lounge, salottino, prendisole con sdraio integrate o piattaforma tuffi.
Sottocoperta gli allestimenti interno sono composti da materiali nobili quali teak, cristallo, cuoio e tessuti pregiati, che regalano la sensazione di essere immersi in un ambiente di lusso contemporaneo, semplice ma raffinato nello stesso tempo. Una porta con serratura si apre sulla scala realizzata in cristallo temperato, illuminabile che conduce ad una cabina matrimoniale con porta di accesso separata e una propria zona stivaggio e un armadio, a dritta troviamo un bagno in legno e ceramica con doccia e lavabo, mentre proseguendo verso prua incontriamo una dinette a V con tavolo a scomparsa che permette di ricavare un altro letto matrimoniale; il tutto arricchito e completato da uno specchio che integra una TV Bang and Olufsen 42″.
L’Evo Yachts Evo 43 è spinto da una coppia di motori Volvo Penta IPS 600 da 870 cv che consentono all’imbarcazione di raggiungere una velocità massima di 38 nodi e una velocità di crociera di 30 con un’autonomia di 300 miglia nautiche.

Written by