INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Collezione Acquerelli Nobili Rubinetterie

Collezione Acquerelli Nobili Rubinetterie: quando la tradizione incontra l’innovazione

Carlo Nobili Rubinetterie, azienda nata nel 1954 e specializzata nella produzione di rubinetterie da bagno e da cucina, è oggi un’azienda moderna con elevati standard qualitativi e tecnologici tanto da rappresentare un punto di riferimento nel panorama della rubinetteria internazionale: ne è un esempio la Collezione Acquerelli Nobili Rubinetterie che può essere considerata la perfetta combinazione tra innovazione tecnologica e design.
Prodotto icona degli anni ’80, la gamma Acquerelli è stata ai giorni nostri ripresa con la collezione Acquerelli Nobili Rubinetterie e aggiornata tecnologicamente pur mantenendo intatto il proprio carattere dinamico evidenziato dal minimalismo della linea di azionamento: la vera novità tecnologica si riflette infatti nella cartuccia Nobili Widd 28 (Water Immersion Dry Disc), una cartuccia a immersione in grado di garantire altissimi livelli di affidabilità, poichè l’acqua scorre esternamente al profilo della cartuccia diminuendo l’usura meccanica.

Collezione Acquerelli Nobili Rubinetterie: le innovazioni tecnologiche

Un rubinetto bagno della Collezione Acquerelli Nobili RubinetterieMa oltre all’innovativa cartuccia Nobili Widd 28 altre peculiarità rendono unica la collezione Acquerelli Nobili Rubinetterie, possiamo infatti citare:
il Regolatore dinamico di portata che sfruttando la tecnologia Nobili WaterSaving dimezza il consumo d’acqua frenando l’apertura della leva in corrispondenza della metà della portata (superata una lieve resistenza, il miscelatore sarà libero di erogare la totalità della portata d’acqua).
Il Regolatore di portata massima che con la tecnologia Nobili Blockade permette di aggiungere alla cartuccia del miscelatore un inserto in grado di ridurre la portata massima, limitando il consumo idrico indipendentemente dall’aeratore e dalla pressione dell’acqua.
Il Limitatore di temperatura, tramite la tecnologia Nobili EcoFresh evita il rischio di scottature diminuendo al contempo il consumo di acqua calda. (è possibile variare la temperatura massima erogata dal miscelatore ruotando una ghiera sulla cartuccia).
l’Aeratore Neoperl Cascade che assicura una miscelazione ideale tra acqua ed aria aumentando la forza del getto pur riducendo la quantità di acqua erogata.
Il Flessibile anti attorcigliamento, un nuovo flessibile in plastica con finitura effetto metallico che impreziosisce la cromatura dei miscelatori. Con la sua particolare superficie liscia evita il fastidioso attorcigliamento tipico dei flessibili tradizionali.
La collezione Acquerelli Nobili Rubinetterie è caratterizzata inoltre da movimenti fluidi grazie a un sistema a frizione dei dischi ceramici Nobili LiveDrive che evita il frizionamento dei dischi quando la leva di miscelazione viene ruotata in posizione di chiusura, riduce l’usura delle piastrine oltre a garantire un movimento morbido della leva, Una finitura brillante e lucente dei vari componenti è assicurata da valori di cromatura superiori allo standard di mercato.

Written by