INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Il Segno del Cancro alla lente d'ingrandimento

Il Segno del Cancro esaminato sotto la lente d’ingrandimento

Il segno del Cancro appartiene all’elemento Acqua ed è un segno Cardinale, femminile, governato dalla Luna che, per questo segno, rappresenta la sensibilità, l’intuizione, l’acqua, il liquido amniotico, la gravidanza, la vita, il nutrimento, il rapporto, il sonno, il sogno, la maturità.
Il segno del Cancro è governato anche dal pianeta Venere, che rappresenta la poesia, il romanticismo, l’armonia, l’amore per la famiglia, la casa. E’ un segno zodiacale legato alla bella stagione, quando i frutti stanno arrivando al massimo della maturazione e sono imminenti al distacco dalla pianta madre.
L’individuo Cancro è nato per nutrire, per amare, ma nel contempo ha bisogno d’affetto e tutto questo può creare dipendenza; è molto legato al passato: il ricordo della sua infanzia, la famiglia d’origine, la casa della propria infanzia… insomma non riesce simbolicamente a tagliare il cordone ombelicale.
E’ un segno zodiacale tranquillo, ma attenzione perché se gli vengono “toccati” gli affetti più cari, l’individuo appartenente a questo segno, diventa irriconoscibile sotto l’aspetto di ira. Tesse la tela come un ragno, ha una forza passiva, sa come muoversi, non attacca, ma si corazza solo per difendersi. Attenzione perché è un segno tranquillo, ma ha una memoria di ferro e se gli viene fatto un torto, il Cancro perdona, ma non dimentica.
Alla persona Cancro piacciono le comodità in ogni senso, ma specialmente quelle legate alla propria casa, dove spesso si rifugia volentieri, soprattutto quando si sente travolto dal mondo esterno. Affettivamente la donna Cancro, una volta che ha creato la propria famiglia, si sente realizzata, mentre l’uomo del segno del Cancro è psicologicamente sempre alla ricerca di una figura femminile che sostituisca la propria madre.

Paola Canossa

riceve su appuntamento. cell. 347 8139700
mail: canossapaol@gmail.com

Website: Passione Astrologica
Facebook: Astrologia Insieme

Written by