INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Kawasaki Vulcan 70 Mr Martini

Kawasaki Vulcan 70 Mr Martini: cafè racer limited edition in soli 100 esemplari

Presentata in anteprima al Motor Bike Expo di Verona lo scorso gennaio e ufficialmente il 6 e 7 Giugno presso lo Special, un nuovo locale creato dal tuner Mr Martini dove si può gustare ottimo cibo circondati da motociclette speciali ed oggetti particolari del mondo motociclistico, la Kawasaki Vulcan 70 Mr Martini è un kit in serie speciale limitato a soli 100 esemplari realizzato per il mercato italiano e dedicato ai possessori della Kawasaki Vulcan S.
Ispirata alle Kawasaki anni ’70, più precisamente alla Kawasaki H1 500 MACH III, e primo modello nato dalla partnership tra il preparatore veronese e Kawasaki Italia, la Kawasaki Vulcan 70 Mr Martini è in pratica una cafè racer, molto in sintonia con la tendenza attuale del mercato, che non stravolge l’aspetto tecnico della moto base su cui è realizzata.
L’obiettivo di fondo dell’idea di Nicola Martini concordata con Kawasaki Italia è quello di raggiungere un target di clienti diverso che comprenda sia gli “over” che hanno nostalgia dei fasti del marchio in quegli anni, sia i più giovani che vogliono entrare nel mondo cafè racer e di moto custom vivendo emozioni che arrivano da un passato molto affascinante.
Le componenti principali del kit Kawasaki Vulcan 70 Mr Martini che viene proposto nelle varianti di colore verde e rosso prevedono la sella doppia, e la sostituzione di fianchetti, codone, pedane (complete di supporti) leve anteriori, manubrio, gruppi ottici anteriore e posteriore, indicatori di direzione e l’introduzione di uno scarico Zard sdoppiato.
Dettaglio della Kawasaki Vulcan 70 MrMartini con lo scarico sdoppiato Zard
Invariate invece le componenti tecniche della moto standard che ruotano intorno al propulsore bicilindrico parallelo da 649 cc e 60 CV di potenza con la sua  energica iniezione di coppia attorno ai 4.000 giri.
Disponibile in esclusiva per il mercato italiano a partire dal prossimo 1° settembre, il prezzo è fissato a 10.990 Euro, rispetto ai 7.490 Euro del modello Vulcan S di serie, e i clienti riceveranno assieme alla moto anche tutti i componenti originali per eventualmente ripristinare il modello standard.
Ogni esemplare del kit Kawasaki Vulcan 70 Mr Martini è contraddistinto dalla dicitura “Serie Limitata” che riporta il numero identificativo sul serbatoio e per chi desidera un mezzo ancora più esclusivo, Kawasaki e Mr. Martini hanno messo a punto un elenco di accessori dedicati, tra i quali una piccola borsa da serbatoio ed cerchioni evocativi a raggi in alluminio che montano pneumatici tubeless per un più marcato effetto vintage.

Written by