INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Segno Zodiacale Toro: caratteristiche e curiosità

Segno Zodiacale del Toro: tutto quello che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere!

Segno Zodiacale Toro: caratteristiche e curiositàConsiderazioni semiserie sul segno del Toro e sulle sue dinamiche psicologiche. Nota bene: in questo articolo sono descritte solo le caratteristiche del segno solare, quindi sarebbe scorretto generalizzare: ogni nato sotto il segno del Toro è diverso da un altro, così come ogni persona è unica e come ogni dna è unico.

Calma, con calma, che fretta c’è? L’aria è dolce, profumata, un leggero venticello muove come onde del mare i prati fioriti e con passo lenti e tranquillo arriva lui: il Toro. Segno di Terra, tradizionalista, solido, affidabile, lento, caratterizzato da quella lentezza che è in grado di irritare chi ha ritmi di vita diversi dai suoi e magari ha mille cose da fare, ma sicuramente questo non è un problema che lo tocca personalmente. Il Toro è calmo e tranquillo, portato a godersi le gioie della vita, la buona tavola, la musica, il contatto con la natura e le piante; se fosse per lui vivrebbe tutta la vita nel suo orticello, inteso anche in senso metaforico nel suo territorio.

I nati sotto il segno zodiacale del Toro sono ospitali, generosi e meravigliosi a patto che si chieda loro il permesso di entrare nella loro casa rispettando le loro cose. La gelosia e la possessività, anche nelle relazioni, è il lato oscuro del carattere del Toro e guai a toccare qualcosa di loro senza chiederlo. Avete presente quando il torero agita il drappo rossa davanti al muso del toro? La reazioni è uguale. Il Toro è tranquillo e per farlo attaccare bisogna portarlo fino all’esasperazione, ma una volta che parte la sua furia è in grado di far impallidire anche il segno dell’Ariete, famoso per le sue sfuriate.

Della Terra il Toro ha la memoria, non dimentica i torti subiti, della Terra ha la staticità e una volta che ha preso una decisione è praticamente impossibile fargli cambiare idea. Avete presente tentare spostare un toro con la forza quando punta gli zoccoli per terra? Nella psicologia del segno del Toro c’è “squadra che vince non si cambia” e se la vita cambia egli si può trovare spiazzato, d’altro canto quando comincia a tracciare una via è come il bue che non esce dal suo solco, dalla terra che sta lavorando. La capacità lavorativa del Toro è unica, non sente la fatica, sopporta carichi di lavoro enormi anche perché ha bisogno di sicurezza e sicurezza significa anche denaro, quel denaro che è portato accumulare. Il denaro non è inteso solo come liquidità finanziaria, ma anche come beni immobili: tra le tante cose amate il legno, quello vero, il massello, e amate lsoprattutto l’odore del legno.

I nati sotto il segno del Toro sono sensuali e la loro è una sensualità a tutto tondo perchè usano praticamente tutti i sensi: dal contatto di pelle per arrivare al gusto. In tema di gusto devono fare attenzione alla linea  perchè non amano lo sport e l’attività fisica, preferiscono infatti ascoltare la musica e le canzoni e spesso hanno una voce calda, sensuale e seducente. Dal punto di vista affettivo in questo quadro così tranquillo, è chiaro che il Toro è nato per formare una famiglia e non c’è una grossa differenza tra l’uomo e la donna del segno, entrambi tradizionalisti, entrambi a volte così gelosi da far impallidire Otello, entrambi sensuali, amanti dei preliminari e della dolcezza. L’uomo Toro non ha le impennate dei segni di Fuoco, ma è come un motore diesel a cui occorre tempo per scaldarsi e una volta caldo è in grado di dare dei punti a chiunque. Più disponibile invece la donna Toro perché è portata a nidificare data la sua naturale esigenza di avere figli. A tutte le donne interessate a sedurre un uomo del segno del Toro il consiglio è quello di armarsi di santa pazienza e di ottimi manuali di cucina: probabilmente la linea ne risentirà, ma ricordatevi che a lui non piacciono le donne ossute!

Rosanna Bianchini

Written by