INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Capricorno: caratteristiche e altro ancora

Segno zodiacale del Capricorno: tutto quello che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere!

Il Segno zodiacale del Capricorno secondo Rosanna Bianchini per TopLookConsiderazioni semiserie sul segno zodiacale del Capricorno e sulle sue dinamiche psicologiche. Nota bene: in questo articolo sono descritte solo le caratteristiche del segno solare, quindi sarebbe scorretto generalizzare: ogni nato sotto il segno del Capricorno è diverso da un altro, così come ogni persona è unica e come ogni dna è unico.

Brrrr che aria gelida tira!!!!!!

È l’inizio dell’inverno, il momento di ripararsi dalle intemperie, di rinchiudersi per passare un periodo duro, ed ecco arrivare il segno zodiacale del Capricorno, la montagna coperta di ghiaccio, il granito che resiste a qualsiasi tempesta, che si spezza, o meglio si può fessurare, ma non si piega, perchè  è tutto di un pezzo.

Segno votato al successo ed all’affermazione sociale e la frase: – il potere logora chi non ce l’ha– è di Giulio Andreotti, Capricorno doc. Questo bisogno di affermazione dei nati sotto il segno del Capricorno nasce dall’esigenza di essere indipendenti dagli altri…. Solo arrivando in alto nella scala sociale questo è possibile, ma il prezzo da pagare è quello della solitudine, perché in alto sulla cima della montagna non c’è posto per molte persone.

Di base il Capricorno ha una visione pessimistica della vita, si aspetta sempre il peggio in modo da essere pronto ad affrontare qualsiasi cosa e sa programmare e tenere fede ai programmi fatti, anche a lunga distanza. Molto forte è il senso del sacrificio, il mettere al primo posto il dovere e in subordine il piacere, pur di raggiungere il successo o l’obiettivo che si è prefissato.

Ha un rapporto molto particolare col denaro che tende ad accumulare assimilandolo inconsciamente col potere, ed ama mostrare il suo potere con oggetti raffinati, di lusso e che durano nel tempo: sicuramente Paperon de Paperoni è un degno rappresentante del segno.

Descritto così il Capricorno pare una perfetta macchina da guerra senza il minimo cedimento, però c’è sempre un però….

Perché questo segno così parco in ogni sua manifestazione vitale, così frugale non riesce a terminare il pasto senza il dolce? Che abbia un bisogno inconfessato di dolcezza? Possibile che di fronte alla dolcezza si sciolga la sua corazza ghiacciata?

Ebbene sì l’uomo e la donna che non debbono chiedere mai hanno bisogno di amore!!!!

Dal punto di vista affettivo i nati sotto il segno del Capricorno sono molto tradizionalisti: è vero che prima mettono l’affermazione sociale e lavorativa e poi pensano a formarsi una famiglia, ma quando se la formano hanno l’esigenza di stabilità e durata.

E per favore, sfatiamo il mito che sia un segno freddo a livello sessuale! Anche la terra ha un cuore fatto di bollente magma! E’ vero che è capace di rinunciare a livello razionale a una storia d’amore se questa può intralciare i suoi piani di affermazione, ma è tutto fuorché gelido nelle sue passioni!!!
Rosanna Bianchini

Written by