INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Gold's Gym Venice Beach in California

La storia della palestra Gold’s Gym di Venice Beach in California

Hulk Hogan durante un allenamento alla palestra Gold's Gym di Venice in CaliforniaLa Gold’s Gym International è la più grande catena di palestre del mondo, nacque sulla Pacific Avenue a Venice Beach nel 1965 grazie a Joe Gold. La Gold’s Gym si è meritata a tutti gli effetti il soprannome di “Mecca del Body Building”, qui sono le origini del culto di scolpire e plasmare il proprio corpo. Ai suoi esordi la leggendaria “Muscle Beach” era molto diversa da ciò che noi concepiamo come palestra moderna, e le sue prime attrezzature erano fatte a mano, i risultati si raggiungevano con la massima dedizione e spirito di sacrificio. Fu sin da subito un successo senza eguali.

Nel 1977 la palestra  Gold’s Gym divenne scenario di uno dei più famosi documentari sul culturismo “Pumping Iron”, e non solo rese internazionale questo sport, ma consacrò alla leggenda i suoi protagonisti, primo fra tutti Arnold Schwarzenegger, che qui raccontò la competizione di Pretoria in Sudafrica dove nel 1975 vinse il sesto titolo di Mister Olympia contro l’amico e rivale Lou Ferrigno. La reputazione della Gold’s Gym si fece internazionale, vi si sperimentarono le prime tecniche di formazione e allenamenti all’avanguardia, sino a raffinarle in ciò che oggi è il fitness moderno. Sin dagli anni ’80 fu luogo di ritrovo delle più famose celebrities di Hollywood e centro specializzato per atleti professionisti di ogni disciplina.

La palestra Gold’s Gym ebbe uno sviluppo senza eguali, oggi vanta 620 centri, circa 3 milioni di iscritti in 38 stati e 25 nazioni in tutto il mondo. Le sue attrezzatture sono tra le più evolute, gli allenamenti rigorosamente specifici e personalizzati, il suo staff di trainer estremamente qualificato ed in continuo aggiornamento. La Gold’s Gym capì che la forza si manifesta sotto molte forme diverse… soprattutto se data dalla consapevolezza di voler essere i numeri uno, superando infortuni, algie e malattie, e forgiando chi desidera essere un atleta e uomo migliore.


Written by