INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Collezione donna FW 2016-2017 Gucci a Milano Moda

La Collezione donna FW 2016-2017 Gucci alla Milano Fashion Week

Anche quest’anno la città di Milano si tinge di moda e ricco il calendario meneghino della Milano Fashion Week che si apre nella prima giornata con la sfilata della collezione donna FW 2016-2017 Gucci, dove Alessandro Michele, giovane designer alle redini della maison fiorentina, reinventa la palette cromatica della prossima stagione per una donna più frizzante, più colorata e nuova.
Largo allora a collant tinti di rosa, rosso vermiglio e perché no, anche bianco latte. Dal verde smeraldo al rosa quarzo, dal giallo mostarda fino all’oro passando per il cognac.
La sfilata della Collezione donna FW 2016-2017 Gucci alla Milano Fashion Week
Il nero e il nude si declinano in tantissime altre nuances a colorare stili molto differenti tra loro.

Dal mood retrò alle creazioni più futuriste, dallo stile anni ’80 fino al punk anni ’90. E come se non bastasse nella Collezione donna FW 2016-2017 Gucci, tra trench coat e mantelle, gonne plissé e camicie in seta, spuntano anche abiti dallo stile orientale e kimono dalle cromie brillanti.
Vestiti che sembrano riapparire da un’altra epoca, creazioni da cortigiane, ma proposti nelle forme più leggere e con le spalline arricciate.
E ancora, aironi, serpenti, farfalle e altri affascinanti animali sono immersi, come per magia, in un giardino incantato per trasformarsi poi in ricami preziosi, applicazioni scintillanti e lavorazioni complesse su capi contrastanti, dall’allure moderna.

Tornano in passerella colletti vittoriani, maglioncini ispirati alla fauna e balze ondulate dallo stile spagnoleggiante. Affascinanti e appariscenti gli abiti arcobaleno e i tailleur jacquard, in ricordo della vecchia tappezzeria barocca.

Tra gli accessori, la Collezione donna FW 2016-2017 Gucci lascia ampio spazio alle borse che per l’occasione si coprono di stelle, lune e cuori. Mentre al collo della donna Gucci, quasi come un feticcio, torna quello che sembra quasi essere diventato il marchio di fabbrica di Michele, un maxi fiocco, reale o trompe l’oeil, che aggiunge un irresistibile tocco naif.

Written by