INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Azimut Benetti al Salone Nautico di Miami 2016

L'Azimut 66 al Salone Nautico di Miami 2016

Il gruppo Azimut Benetti, leader nel mondo nella costruzione di yacht sopra i 24 metri, ha partecipato allo Yachts Miami Beach 2016, il salone nautico di Miami che si è svolto dall’11 al 15 Febbraio, con un’imponente flotta di ventuno modelli, da 10 a 63 metri e ben 4 anteprime per il mercato americano.
Con questa partecipazione viene sancita la posizione di leader nel mondo del Gruppo che si consolida con un valore della produzione di 680 milioni, +11% negli ultimi due anni e investimenti triennali per oltre 100 Milioni di euro.
Con un’imponente flotta di ventuno modelli dall’Atlantis 34 all’ammiraglia Benetti Custom FB265, il Gruppo Azimut Benetti ha accolto i visitatori dello Yachts Miami Beach 2016. Allo stand Azimut Yachts due le imbarcazioni al loro debutto in terra americana e, nonostante una lunghezza simile, circa 21 metri, hanno rappresentato di due modi diversi di navigare.
La prima, l’Azimut Magellano 66, è un long range italiano, mentre la seconda, l’Azimut 66, appartenente alla Collezione Flybridge è l’ultima icona delle più recenti tecnologie costruttive sviluppate dal Cantiere.
La manifestazione di Miami è stata anche l’occasione per presentare i primi rendering dell’Azimut Verve 40 center-console, con tre motori fuoribordo da 350 cv l’uno, un modello molto apprezzato dal pubblico americano il cui varo ufficiale è previsto per quest’anno.
Il Cantiere Benetti ha invece presentato il Benetti Crystal 140’ MY “Mr. D” di 42 metri, per la prima volta svelato al pubblico americano e il famoso FB265, “II.II”, altro gioiello del Cantiere.
Il Gruppo Azimut Benetti continua i suoi piani di espansione e aggiornamento della gamma con ben 21 nuovi modelli previsti per il prossimo triennio, 14 per Azimut Yachts e 7 per Benetti.
Il continuo rinnovamento della gamma è la chiave del successo del Gruppo e lo dimostrano i risultati di vendita dei nuovi modelli Azimut 72 e Azimut Magellano 66 già “sold out” e dell’Azimut Atlantis 43, venduto in ben 72 unità in dodici mesi.

L'Azimut Magellano 66 in navigazione
Share Post
Written by