INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Aerowatch Renaissance 7 Time Zones a Baselworld 2016

Baselworld 2016: Aerowatch Renaissance 7 Time Zones

In occasione di Baselworld 2016, il Salone dell’orologerie e della Gioielleria di Basilea, Aerowatch ha presentato il modello Aerowatch Renaissance 7 Time Zones proponendo un orologio meccanico unico. Questa meraviglia meccanica è infatti in grado di indicare, oltre all’ora locale, anche quella di ben sei città del nostro pianeta.
E se consideriamo che il secondo fuso orario, è una delle complicazioni orologiere più utili che esistano, dal momento che permette di conoscere simultaneamente l’ora di due diverse regioni del mondo, il nuovo Aerowatch Renaissance 7 Time Zones è destinato a diventare uno strumento indispensabile per tutti coloro che viaggiano spesso o devono frequentemente comunicare con persone in tutto il mondo.

Aerowatch Renaissance 7 Time Zones a Baselworld 2016Grazie alla presenza di sei contatori 24 ore satinati neri delle metropoli di Londra, Mosca, Dubai, Tokyo Shanghai e New York è infatti possibile, basta una semplice occhiata, sapere se una persona che risiede in una determinata città si sta svegliando o si appresta ad andare a dormire.

Spinto da un movimento meccanico a carica manuale, il calibro ETA 6497-1, 16 linee ½, 17 rubini, 18.000 alternanze/ora, e da un modulo addizionale sviluppato da Aerowatch e Fred-Eric Bolzli, l’Aerowatch Renaissance 7 Time Zones è impreziosito da decorazioni a Côte de Genève rodiate, perlate e viti azzurrate.

La cassa è in due versioni: in acciaio satinato 316 L o in acciaio trattato PVD nero. Ha un diametro di 44 mm, è impermeabile fino a 50 m, dispone di un vetro zaffiro bombato e di un fondello trasparente. Racchiude un quadrante argenté spazzolato soleil con anello satinato nero e minuteria bianca.
L’Aerowatch Renaissance 7 Time Zones dispone delle funzioni Ora, minuti e 6 fusi orari addizionali ed è corredato da un cinturino in pelle nera con chiusura déployante.

 

Written by