INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

BMW M760Li xDrive: debutto a Ginevra 2016

BMW M760Li xDrive: la vedremo in anteprima al Salone dell’Auto di  Ginevra 2016

Il Nuovo modello top di gamma della Serie 7: la BMW M760Li xDriveNuovo modello top di gamma della Serie 7 che vedremo al debutto al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra 2016, la BMW M760Li xDrive, grazie alla sua nuova dinamica e all’innalzato comfort di guida, ridefinisce i parametri di riferimento nel segmento delle ammiraglie di lusso.

Già al primo sguardo la BMW M760Li xDrive trasmette lo stile BMW M Performance con il pacchetto aerodinamico M, le prese d’aria anteriori maggiorate, gli esclusivi cerchi in lega M a raggi sdoppiati 760M da 20″ e la finitura in cerium grey opaco che garantiscono un look sportivo e raffinato.


Ulteriori dettagli stilistici galvanizzati nella tonalità cerium grey identificano la vettura come top della gamma, e ne sono un esempio le calotte degli specchietti retrovisori esterni, la scritta V12 sui montanti C, i logo M laterali, l’emblema xDrive, la scritta di modello sulla coda, ai quali si aggiungono il nuovo impianto di scarico sportivo con controllo a farfalla e i doppi terminali a entrambi i lati che sottolineando la tipica immagine di una M Performance.

La BMW M760Li xDrive è spinta dall’inedito motore 12 cilindri benzina M Performance TwinPower Turbo 6.600 cc in grado di erogare 441 kW/600 CV a 5.500 g/min con una coppia di 800 Nm a 1.500 g/min: valori che consentono alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 305 km/h in presenza dell’opzionale M Driver’s Package o di 250 km/h limitata elettronicamente con un consumo di 12,6 l/100 km ed emissioni di CO2 di 294 g/km nel ciclo combinato.

Il nuovo propulsore è abbinato al moderno cambio Steptronic a 8 rapporti adattatato appositamente alle caratteristiche del motore V12 per garantire un’esperienza di guida sofisticata, in armonia con la funzione di Start Stop automatico.

Nuovo anche il sistema Executive Pro di controllo dell’assetto che regala una guida dinamica abbinata al massimo comfort, confort ulteriormente migliorato grazie all’impiego dei pneumatici Performance mentre sicurezza e dinamica di guida traggono vantaggio dal sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive, dal sistema Integral Active Steering e dai nuovi freni sportivi M da 19″ con pinze in blu metallizzato.


L’allestimento interno è caratterizzato dall’esclusivo volante in pelle M con logo M e completo di tasti multifunzione sulle razze, pedaliera e poggiapiede M, tappetini a pelo alto della zona posteriore e al cielo del tetto in Alcantara, sedili anteriori a regolazione elettrica con funzione di memoria e modanature in legno nobile Fineline nero con effetto metallizzato lucido.

La forte presenza di nappa, che riveste sedili, poggiatesta, pannelli interni delle portiere, braccioli centrali e poggiabraccio laterali, completa in uno stile raffinato l’atmosfera elegante della vettura.

Il monitor di bordo del sistema di comando iDrive è realizzato come Touch Display e viene ampliato dal BMW Gesture Control tramite il quale i movimenti della mano rilevati da un sensore 3D gestiscono le funzioni d’infotainment in modo intuitivo e confortevole; in più, è a bordo la sede dello smartphone integrata nella consolle centrale che consente, prima volta in un’auto, la ricarica induttiva, senza cavo, del telefono cellulare.

La nuova BMW M760Li xDrive è dotata di un ampio pacchetto di assistenza alla guida le cui funzionalità sono state completate dall’assistente di sterzo e di guida in corsia, dall’assistente di controllo della traiettoria di marcia con protezione attiva anticollisione laterale, dalla prevenzione di collisione posteriore e dal sistema di avvertimento di traffico in direzione trasversale rispetto alla vettura.


Per la guida parzialmente automatizzata è utilizzabile su strade di qualsiasi tipo l’assistente di guida in colonna, mentre con l’Active Cruise Control e la funzione Stop and Go, è sufficiente un pulsante per considerare i limiti di velocità riconosciuti dalla funzione Speed Limit Info.



 
Articoli che ti potrebbero interessare:

Written by