INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Jaquet Droz Grande Heure Minute Quantieme

Jaquet Droz Grande Heure Minute Quantieme

Con il Jaquet Droz Grande Heure Minute Quantieme, la maison svizzera sintetizza i codici estetici che hanno segnato la storia del marchio, per proporre un segnatempo contemporaneo dal carattere unico.
Nel più assoluto rispetto della sua identità, il marchio delle due stelle ha presentato un segnatempo dalla poesia contemporanea, in cui ogni linea è un elogio della magia della creazione, dell’immaginazione e della migliore innovazione.
Dotato di cassa in acciaio ancora più sottile di quella del Grande Seconde Quantieme, il Jaquet Droz Grande Heure Minute Quantieme afferma una spiccata personalità con le sue tre lancette centrali e la data in una finestra alle ore 6, nel pieno rispetto dei codici del marchio. Lancette lancines in acciaio azzurrato o rodiate, secondi con punta rossa, indici con trattamento al rodio, corona incisa con motivo soleil, vetro box.
La nuova finestra della data sfoggia un design caratterizzato da angoli vivi e spigoli smussati che si integra alla perfezione nel quadrante, senza tralasciare la classica visualizzazione dell’ultimo giorno del mese in rosso.
Ad animarlo, garantendo prestazioni persino superiori, il nuovo movimento spirale in silicio JD1150P presentato nel 2014.
Qualche milligrammo di pura magia e di pura tecnologia. Il silicio, infatti, non è solo antimagnetico, ma anche insensibile alle variazioni di pressione e di temperatura. Garantisce quindi un funzionamento ottimale nel tempo, anche nelle condizioni più estreme.
Al momento, sono pochi i marchi orologieri in grado di padroneggiare la lavorazione di questo materiale, nel contempo flessibile ed estremamente resistente.
La raffinata estetica del movimento, con la sua massa scheletrata, può essere apprezzata attraverso il fondello trasparente della cassa.
Il Jaquet Droz Grande Heure Minute Quantieme è disponibile in formato 39 mm e 43 mm, con quadrante con motivo Côtes de Genève blu o Opalino argentato.  E saprà sedurre tanto gli appassionati storici quanto i nuovi ammiratori del marchio.

Written by