INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

La sposa chic! Gli abiti più belli per il giorno del sì

La sposa chic! Gli abiti più belli per il giorno del sì.

Essere una sposa chic per una donna è fondamentale quanto l’importanza del matrimonio che capita, o dovrebbe capitare, una sola volta nella vita. In occasione di questo appuntamento, le donne vogliono concedersi un look da favola, capace di farle risplendere come principesse e caricarle di un fascino a cui lo sposo non saprebbe resistere.
sposa-chic

Sulle passerelle parigine di Haute Couture Primavera-Estate 2015 le migliori firme del fashion system hanno presentato collezioni da sogno interpretando la sposa chic, con modelli dai tessuti brillanti e sensuali, eleganti trasparenze e sofisticate versioni minimal, con piccoli dettagli lucenti. Dalle passerelle francesi arriva anche una ventata di novità in tema di forme e colori per il wedding look: ecco allora che l’abbigliamento esclusivo della sposa chic si tinge di avorio, rosa cipria, beige e nero, oltre al classico e intramontabile bianco.

Tra i modelli più affascinanti di questa sposa chic, spicca il nome di Zuhair Murad, che conquista uno dei primi posti grazie alle creazioni sontuose, interamente ricoperte da cristalli scintillanti. Lo stilista libanese veste la sposa di abiti avorio con gonne voluminose che terminano in lunghe code. I corpini si stagliano sensuali sul corpo con ricami ad effetto tattoo.

wedding-gowns-from-zuhair-murad

wedding-gowns-from-zuhair-murad

La sposa chic di Chanel è proposta attraverso un modello originale con top a girocollo e manica corta su gonna floreale ad effetto nuvola, che ha lasciato senza parole il pubblico parigino. Affascinanti anche le proposte di Elie Saab: eleganti long dress scivolati con ricami, accanto a vestiti ampi, con sensuali trasparenze.

Elie-Saab Wedding 2

Elie-Saab Wedding 2

Più audaci invece è l’interpretazione della sposa chic “nude” firmate Jean Paul Gaultier, che ricopre i tessuti di paillettes e crea gonne strutturate, le più innovative.

GPGaultier Wedding 2

GPGaultier Wedding 2

Giambattista Valli infine, conferma lo stile dell’ Autunno-Inverno 2014-2015 della sua sposa chic, arricchendolo con deliziose sfumature pastello.

Haute Couture Summer 2015 Paris Giambattista Valli

Haute Couture Summer 2015 Paris Giambattista Valli


Written by