INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Divano di lusso classico, un omaggio alla tradizione

Divano di lusso classico, un omaggio alla tradizione.

Il divano di lusso classici sono il fulcro di ogni salotto che fa omaggio alla tradizione, alla ricercatezza di un’eleganza senza tempo. Lo stile classico resta una delle opzioni più ricercate nelle abitazioni esclusive, perché in grado di restituire quell’atmosfera del passato che aveva nel buon gusto e nello stile la sua caratteristica principale.

divano-saint-germain-due

divano-saint-germain-due


Il modello classico del divano di lusso è riccho di dettagli, realizzato con materie prime d’eccellenza e secondo una tradizione che non si è persa: diventa così il pezzo d’arredo principale per una zona giorno carica di charme, dove trascorrere momenti di piacere e di relax da soli o in compagnia.
Lo stile classico si caratterizza per una ricercatezza maggiore rispetto a quello contemporaneo, allo scopo di ricreare forme e oggetti che hanno una lunga tradizione, portandoli ai giorni nostri ma senza snaturarli nella loro essenza.
L’elemento chiave del salotto di lusso è dato dalla presenza di un divano di lusso, attorno a cui ruota la costruzione dell’ambiente stesso e dalla doppia funzione: dare personalità all’ambiente e garantire momenti di relax e piacere.
divano-cambridge-uno-b-by-caspani-tino-group

divano-cambridge-uno-b-by-caspani-tino-group


Ogni modello elaborato dalle aziende specializzate nel settore dell’arredo di lusso, vede la comodità e l’aspetto estetico come componenti fondamentali. I materiali devono essere di assoluta qualità: legno pregiato, imbottiture e pelli ricercate sono le fondamenta di un divano di lusso.
divano-liberty

divano-liberty


A renderlo speciale poi è la tecnica di lavorazione. Gli intagli e le decorazioni sono gli elementi che contraddistinguono i modelli di stile classico del divano di lusso, accanto a forme e a scelte cromatiche che comprendono i toni caldi e naturali della palette dei beige, porpora e magenta, accanto al grigio e al marrone.

Written by