INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Torte nuziali di lusso: le torte più costose dei matrimoni vip

Ecco una lista delle torte nuziali più costose al mondo, scelte da celebrità i cui matrimoni sono stati eventi mediatici e di lusso.

È difficile scegliere la torta di nozze perfetta, quella che ”sposi” la personalità degli sposi con il gusto degli invitati. È una scelta ardua in quanto rappresenta un particolare che verrà ricordato insieme al matrimonio. Insomma, le torte nuziali non vanno sottovalutate.
Le celebrità sono a conoscenza di tutto ciò. Per questo scelgono sempre torte chic e di lusso, in grado anche di soddisfare i palati più fini. Le loro soluzioni, originali, innovative e spesso anche spettacolari, hanno però un costo.

Di seguito, la classifica delle torte nuziali più lussuose e costose del mondo.

Quinta posizione: Kim Kardashian e il giocatore di NBA Kris Humphries. Per il loro brevissimo matrimonio, i due sposi hanno pagato 20mila dollari per una torta altissima, in bianco e nero. I gusti? Vaniglia, cioccolato e crema di burro.
 Quarta posizione: Eddie Murphy e Nicole Mitchell. Si sposarono nel 1993, a New York. Scelsero una torta altissima, decorata con numerose rose di zucchero in tonalità pastello. Pagarono 25mila dollari.
Terza posizione: Liza Minelli e David Gest. Per un matrimonio durato appena 16 mesi, la coppia scelse una torta alta quasi tre metri, in bianco e nero. Anche questa, decorata con fiori e rose di zucchero e foglie d’argento. Il prezzo fu di 40mila dollari.
Seconda posizione: Principe Carlo e Lady Diana. Il matrimonio reale fece molto parlare di sé per alcuni dettagli. Tra questi,  la torta nuziale principale alta cinque piani. Costo? 40mila dollari. Oltre a questa, furono preparate anche altre 27 torte secondarie.
Prima posizione: Kate Middleton e il Principe William. La torta nuziale del matrimonio del secolo è stata disegnata da Fiona Cairns, una famosa Cake designer. È stata preparata su otto piani, con 17 diverse tipologie di pasta da zucchero per le decorazioni. Il prezzo è stato di 80mila dollari. Quantomeno, è stata giudicata degna del matrimonio reale.