INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Shabby chic al Salone Del Mobile di Milano 2015

Lo stile Shabby Chic al Salone Del Mobile di Milano 2015.

Shabby Chic, significa trasandato chic, uno stile che sembra dimesso, trascurato, ma in realtà è esattamente l’opposto. In effetti, lo shabby chic, nell’arredamento casa è costituito da innumerevoli dettagli e piccoli accorgimenti, come i colori, il riciclo di mobili vecchi e antichi e lo stile provenzale.
shabby-chic (9)
La nostra casa deve somigliarci e accompagnare ogni nostra giornata con la fedeltà e la complicità di una cara amica. La vogliamo luminosa d’estate, quindi colorata e piena di vita, fresca e allegra con un pizzico di sofisticata eleganza. La vogliamo calda ed accogliente per affrontare gli inverni più freddi, con l’allegria dei brindisi vicino ad un acceso camino. La vogliamo profumata, di lavanda, di camomilla, della pasta fatta in casa o del dolce appena sfornato, con i ricordi di famiglia e i pezzi unici riadattati al nostro gusto shabby chic.
Gli elementi fondamentali dello stile shabby chic sono: il colore, il legno e i tessuti.
La scelta dei colori è fondamentale, se vuoi una casa shabby chic, bisogna optare sui colori chiari e tendenti al pastello. Il colore principale è il bianco slavato e a seguire il beige, l’avorio, il grigio chiaro e il bianco.
Il legno e il lino sono i due materiali dominanti nella casa shabby chic. Il legno di una cucina in muratura shabby chic è colorata di bianco slavato o verde foglia di rosa e le vernici non dovranno essere perfette, ma dovranno dare l’impressione del mobile vissuto. I tessuti sono fondamentali nella casa shabby chic e ogni stagione, un po come accade per la moda, possono rivestire la casa con nuovi decori e fantasie, dalle tende ai cuscini.
Ma le novità non sono solo le preziose trame ma anche la ricerca tecnologica applicata ai tessuti.
I rivestimenti sono in colore e lino con una palette cromatica cha va dai bianchi purissimi e sfumature pastello dal sapore vintage. La praticità si combina benissimo con lo stile shabby chic e la raffinatezza dei rivestimenti dei letti e dei cuscini sfoderabili e lavabili, secondo precise indicazioni.
shabby-chic (7)
Presente e naturalmente immancabile , al salone del mobile di Milano 2015 è la collezione Dialma Brown, azienda italiana leader nel settore dell’interior design, che ogni anno propone nuovi prodotti giovani e frizzanti. Dialma Brown è la scelta vincente per chi cerca un arredo in stile shabby chic, vintage ed industrial.
shabby-chic (1)
Di grande impatto è la nuovissima collezione 2015, che spazia dagli armadi alle sedie, dalle poltrone ai divani, dai tavoli agli accessori e tanto altro. Prodotti presenti nei molti negozi (BIGGIE BEST e dalla mia amica Alessandra Lapolla a Potenza).
DIALMA Brown, presente al salone del mobile di Milano 2015, leader nel settore dell’arredamento industrial shabby chic è l’ideale per chi vuole contraddistinguersi, essere originale e … di grande impatto.
shabby-chic (2)
L’eccellenza è solo italiana, l’eccellenza la trovi solo in una casa Shabby Chic.
A cura di Maria Lucia Bitetto.

Written by