INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Girard Perregaux ha conquistato il tempo

GIRARD PERREGAUX ha conquistato il tempo.

Esposti tre tra i più bei orologi Girard Perregaux, alla mostra “La conquista del tempo”, che ripercorre la storia dell’orologeria dalle origini ai nostri giorni, alla Biblioteca Ambrosiana di Milano, in concomitanza con il Salone del Mobile ed EXPO 2015. Luogo scelto non a caso, in quanto depositario del Codex Atlanticus di Leonardo Da Vinci al quale dobbiamo anche il concetto di fuso-catena del 1490 che garantisce una forza costante alla trasmissione dell’energia, al quale le Maison di orologeria ancora oggi ricorrono per risolvere il problema dell’energia negli orologi meccanici.

Girard Perregaux con movimento al quarzo del 1970, il primo orologio al mondo ad essere dotato di un movimento il cui quarzo vibra a 32.768 Herz, una frequenza adottata universalmente da tutti i produttori.

Il Girard Perregaux Cronografo pour Ferrari S.F. foudroyante in titanio, presentato nel 1999. Si tratta di un cronografo automatico con rattrapante, pulsante coassiale e lancetta dei secondi foudroyante, che permette di cronometrare i tempi all’ottavo di secondo.

GP_Ferari_Foudroyante

GP_Ferari_Foudroyante

Girard Perregaux Constant Escapement L.M. in oro bianco, con cassa in oro bianco, lancette delfino, dallo straordinario prezzo al pubblico di euro 124.000, iva compresa, un gioiello di forme e precisione, che tutti sogniano di possedere o perlomeno indossare almeno una volta nella vita.

GP Contant Escapement

GP Contant Escapement

Appuntamento importante quello di Milano presso la Veneranda Biblioteca Ambrosiana, dal 15 aprile al 14 giugno 2015 per tutti gli appassionati di orologi, durante il quale sarà presentato anche il libro intitolato “La Conquista del Tempo” che ha dato origine alla mostra.

Libro Conquista del Tempo

Libro Conquista del Tempo

Uno straordinario volume composto da sei capitoli che ritracciano i progressi realizzati dalle prime unità di misura immaginate dai Babilonesi agli esemplari di Alta Orologeria tecnica e preziosa dei giorni nostri.