INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

New York, forever chic!

New York: forever chic!

Eclettica, dinamica, trendy, chic, alternativa. New York è una città che non si lascia ridurre in uno slogan o ancorare ad un momento: qui tutto è in perenne evoluzione, e ciò che è nuovo oggi è già preistoria domani.
New York è la capitale finanziaria, ma anche culturale, artistica, gastronomica e sportiva del mondo, centro della moda, della comunicazione e dello spettacolo, sprigiona un’energia e una vitalità uniche.
timessquarejendavis2
New York è divisa in cinque quartieri, di cui Manhattan è solo il cuore pulsante.
Anche se quest’ultima da sola vale un viaggio negli Stati Uniti, una visita a New York non dovrebbe tralasciare gli altri quattro distretti di cui è composta la città.
Brooklyn, è forse il quartiere più vivace di New York: molti newyorchesi scelgono di vivere qui, in particolare nelle case ottocentesche di Brooklyn Heights, l’area che gode della migliore vista sullo skyline di lower Manhattan.
I quartieri meno visitati di New York sono quelli del distretto del Queens, che ospita l’aeroporto internazionale JFK, e il Bronx, uno dei quartieri più verdi di New York grazie ai suoi parchi, tra cui il Pelham Bay Park che si spinge con i suoi maneggi, i suoi due campi da golf e i campi da tennis fino al Long Island Sound, ed è orlato dalla spiaggia di Orchard Beach, lunga un paio di chilometri. Dalla parte opposta, proprio di fronte a Manhattan, si trova il celebre Yankee Stadium, il tempio del baseball americano, costruito nel 1923.
new-york (2)
Tornando a Manhattan, si può dire che è un insieme di quartieri emergenti in continua evoluzione, molto differenti fra loro e lontani dall’immagine classica che appare all’esercito dei turisti che si limitano a percorrere Fifth Avenue, la grande arteria centrale che la percorre per quasi tutta la sua lunghezza, fino a Washington Square, cuore del Greenwich Village, il quartiere degli artisti e degli intellettuali dove sorge anche la New York University, la più grande università privata d’America.