INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

I cocktail più costosi del mondo: il lusso in un bicchiere

Per i veri intenditori ed amanti del lusso, i cocktail più costosi del mondo in tutta la loro bellezza e magnificenza.

Sareste disposti a pagare dai 4000 ai 18000 dollari per uno tra i cocktail più costosi del mondo? Beh, c’è chi lo fa. Da Londra a New York, Da Melbourne a Mosca, le bevande alcoliche di lusso sono rinomate e desiderate, diventando vere e proprie icone del “bere bene”.

Quali sono i drink più cari al mondo?

Il Cocktail Diamond è il primo della lista, ma anche il “più economico”. Si può ordinare allo Sheraton Park di Londra e costa 4.350 dollari. Perché? Tra il Cognac da 1000 dollari ed uno Champagne Charles Heidsieck Vintage 2001, il barman ripone un vero diamante.

Al Playboy Club di Londra si può bere il Salvatore’s Legacy per 9.230 dollari. Il barman è il pluripremiato Salvatore Calabrese, che unisce Cognac Clos de Griffier Vieux del 1788, il curaçao Dubb arancio del 1860 e il liquore Kummel del 1770. Con degli elementi così antichi, il cocktail assume un’importanza storica e la riflette nel suo prezzo.

Un Diamante è per sempre Martini è il terzo tra i cocktail più costosi del mondo. Si può bere a New York, ed è un vodka martini servito in un bicchiere che sul fondo porta un anello di fidanzamento disegnato dallo stesso barman. È necessario, però, richiederlo almeno 73 ore prima. Il costo? 10.000 dollari.

In seconda posizione abbiamo un vero e proprio Guinness World Record. Si tratta del Winston, ovvero il drink più costoso al mondo fatto solo di liquori. Viene 12.040 dollari, si beve a Melbourne  e richiede due giorni di attesa. È composto da due shorts di Cognac Croizet da 6.000 dollari, dal Grand Marnier Quintessence e dal Chartreuse VEP.

A Mosca, il cocktail più prezioso al mondo. Costa 50.000 dollari ed è stato ideato per l’apertura della terrazza di ghiaccio del ristorante Reka. 60 ml di Cognac Croizet del 1858 Cuvée Leonie (uno dei Cognac più costosi al mondo), Grand Marnier Quintessence, VEP ed un diamante italiano della gioielleria Crivelli. Il cocktail è già stato venduto.