INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Bentley EXP 10 Speed 6: la nuova vision Bentley Motors

Bentley EXP 10 Speed 6: la nuova vision Bentley Motors presentata al Salone dell’Auto di Ginevra 2015

Bentley EXP 10 speed 6 concept a Ginevra 2015Al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra 2015 Bentley Motors ha svelato la nuova Bentley EXP 10 Speed 6, presentando al pubblico la nuova vision della casa di Crewe in merito alle scelte stilistiche e prestazionali delle sue vetture per i prossimi anni.
La Bentley EXP 10 Speed 6 rappresenta l’interpretazione in stile british dell’auto sportiva 2 posti ad alte prestazioni che mixa il design automobilistico più moderno, la maestria artigianale, i materiali più pregiati e la tecnologia più evoluta della casa inglese.
Il design contemporaneo, inconfondibilmente Bentley, si ispira alle forme aerodinamiche delle fusoliere e delle ali dei velivoli, con superfici nette, possenti e sinuose sulle quali risaltano lo sbalzo anteriore corto, il cofano lungo, l’ampio profilo posteriore con un lungo montante, la reinterpretazione dell’iconica griglia del radiatore a nido d’ape, i 4 fari tondi, e il colore della
verniciatura, una versione metallizzata della tonalità British Racing Green.
Gli elementi e i dettagli in rame, oltre a sottolineare la presenza di un sistema di propulsione ibrida, anche se non sono state divulgate informazioni a riguardo, esaltano lo stile degli esterni e dell’abitacolo della Bentley EXP 10 Speed 6 e suggeriscono prestazioni elevate per questa concept car, destinata a sfidare la concorrenza e a definire un nuovo standard di riferimento per l’intero segmento.
L’allestimento interno nasce da una linea ininterrotta che scorre fluida intorno all’abitacolo, attraversa la console e si dirama in due ali simmetriche prima di confluire nella portiera e tornare ad avvolgere il bracciolo.
I due sedili sportivi, dall’elegante trapuntatura, incorniciano la console centrale, che racchiude i controlli di guida e uno schermo touch da 12″, le portiere sfoggiano un rivestimento con effetto 3D, fresato direttamente sul legno massello di ciliegio e ogni rombo di questa trama è impreziosito da un dettaglio centrale in rame.
La console centrale integra comandi touch e strumentazione digitale tramite lo schermo incastonato in una cornice di alluminio: all’accensione della vettura, tramite il pulsante “B” integrato in una leva del cambio non simmetrica, rifinita in alluminio, rame e legno di ciliegio, la strumentazione della plancia passa da una posizione orizzontale fino al perfetto angolo di visuale per il guidatore.  L’abitacolo posteriore è suddiviso in due vani distinti, studiati per accogliere un set di quattro bagagli su misura e anche questa area è rivestita in pelle Poltrona Frau.
La Bentley EXP 10 Speed 6 appartiene alla nostra visione del futuro; è una concept car potente, raffinata e unica. Questa showcar ha il potenziale per divenire la nuova auto sportiva due posti di lusso per eccellenza. Offre prestazioni coinvolgenti, capaci di divertire ed emozionare al volante, con tutto il lusso, la fluidità e la naturalezza simbolo delle moderne Bentley. Potrebbe costituire una futura famiglia di modelli, affiancando la Continental GT, e ridefinire il concetto di eccellenza in un nuovo settore di mercato, e lo stile della Bentley EXP 10 Speed 6 potrebbe influire sull’ampliamento della gamma. Non è semplicemente una nuova concept car sportiva: rappresenta il potenziale stesso dell’auto sportiva firmata Bentley, una visione ambiziosa per un marchio dal futuro lungimirante.” Wolfgang Dürheimer, Presidente e Amministratore Delegato di Bentley Motors
 

Written by