INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Audi R8 V10: ancora più cattiva!

Audi R8 V10: ancora più cattiva la sportiva di Ingolstadt al Salone dell’Auto di Ginevra 2015

Audi R8 V10 Plus a Ginevra 2015Debutto al Salone dell’Auto di Ginevra 2015 per la seconda generazione della R8, la vettura sportiva ad alte prestazioni dalla Casa di Ingolstadt, che si è presentata con la Audi R8 V10 dotata di una nuova motorizzazione e con tanta potenza in più rispetto alla precedente versione.
Disponibile in due versioni, la Audi R8 V10 da 540 cavalli e la Audi R8 V10 Plus da 610, la vettura mostra un design sportivo dalle linee possenti con i proiettori a LED e gli indicatori di direzione dinamici al posteriore che, oltre ad offrire look inconfondibile garantiscono una maggiore sicurezza.
L’Audi Audi R8 V10 plus, modello top di gamma, nonostante le numerose dotazioni aggiuntive è di circa 50 kg più leggera rispetto al modello precedente in quanto ha un peso a secco di 1.454 kg e può vantare una struttura multimateriale del telaio che garantisce maggior rigidità, oltre a un peso ridotto e una ripartizione ottimale dei carichi sugli assali.
La combinazione di alluminio e materiale plastico rinforzato in fibra di carbonio nella scocca apre inoltre nuovi orizzonti in termini di peso, rigidità e comportamento in caso di collisione, e il sottoscocca aerodinamico con integrato un lungo diffusore aumenta la deportanza.
Il propulsore della Audi R8 V10 è il 5.2 FSI disponibile in due versioni che differiscono tra loro nella potenza erogata: il modello top di gamma da 610 Cv è in grado di far scattare la vettura da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e di raggiungere la velocità massima di 330 km/h.
Il cambio S tronic a sette rapporti e la nuova trazione a quattro ruote motrici trasferiscono tutta la potenza sulla strada, con una ripartizione delle coppie di trazione che si adatta ad ogni condizione di marcia: in casi estremi la trazione può essere trasferita al 100% su qualsiasi dei due assali.
Nell’abitacolo della nuova Audi R8 V10 risaltano le visualizzazioni in formato digitale, con gli elementi di comando principali concentrati in gruppi di pulsanti sul volante e che offrono al guidatore la sensazione di trovarsi a bordo di un’auto da corsa. Il comando del climatizzatore, con il suo look fluttuante, enfatizza la leggerezza del cruscotto mentre il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch è di serie.
La nuova Audi R8 V10 sarà in vendita a partire dall’estate 2015 e verrà prodotta nel nuovo stabilimento Audi Böllinger Höfe ad Heilbronn cittadina nel Land del Baden-Württemberg in Germania.
 

Written by