INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Frauscher trionfa con il 747 Mirage ai Nautic Design Awards

Frauscher 747 Mirage

Il nuovo modello del cantiere austriaco Frauscher, il 747 Mirage, ha trionfato ai Nautic Design Awards assegnati durante il Nautic – Salone Nautico Internazionale di Parigi, che si è chiuso lo scorso 14 Dicembre.
Il nuovo modello ha convinto sia la commissione di esperti che il pubblico di visitatori, ottenendo due riconoscimenti: è stato infatti premiato con il Nautic Design Award 2014 nella categoria “Day Boat” e si è inoltre assicurato la menzione speciale per il design assegnata dalla rivista Sports & Style.
Il 747 Mirage era stato selezionato per la finale dagli appassionati di nautica attraverso una votazione online avvenuta nei due mesi precedenti al Salone di Parigi, mentre per la vittoria finale è stato selezionato direttamente dai visitatori del Salone parigino e da una commissione di esperti.
Fra membri della giuria, presieduta dai designer di fama mondiale Philippe Starck e Odile Decq, giornalisti dei principali magazine di settore, tra cui i francesi Moteur Boat, Neptune Moteur e Sport & Style.
Entrambi i premi sono un riconoscimento del lavoro svolto da Thomas Gerzer, il geniale progettista Frauscher, capo dell’ufficio sviluppo del cantiere e dal team di designer dello studio austriaco Kiska che sono riusciti con creatività e competenza tecnica a ridefinire il concetto di day boat di lusso.
Per il design del fortunato modello sono state adottate infatti soluzioni radicali e moderne, definitivamente il 747 Mirage ben rappresenta la tradizione Frauscher nel mondo delle competizioni sportive con un design che rimanda alle auto da corsa.
Le linee decise e al contempo raffinate hanno catturato l’attenzione non solo dei visitatori del Salone, ma anche di importanti rappresentanti internazionali del settore del design moderno e contemporaneo, tra cui appunto il presidente della giuria Philippe Starck.
Tratti definiti, uno stile moderno e materiali di altissima qualità fanno del 747 Mirage una vera bellezza che non necessita di lunghe spiegazioni.
Il design sorprendente emula l’architettura contemporanea e mostra inequivocabilmente la mano del team Kiska, mentre le prestazioni eccellenti sono garantite dalla carena progettata dal designer Harry Miesbauer.

Il Frauscher 747 Mirage

Scheda tecnica Frauscher 747 Mirage
Lunghezza fuori tutto        7.47 mt
Larghezza massima        2,50 mt
Immersione max         0,500,85 mt
Peso a vuoto             1800 Kg circa.
Motorizzazioni             220 – 430 HP
Velocità max (con 430 cv)     56 kn
Serbatoio carburante         240 l
Portata persone         6
Progetto             Thomas Gerzer
Carena                 Harry Miesbauer
Design                 KISKA, Thomas Gerzer
Classe di omologazione         C
Prezzo (iva esclusa)        da 124.000 euro

Share Post
Written by