INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Lamborghini Aventador LP 700-4 Pirelli Edition 2

Lamborghini Aventador LP 700-4 Pirelli Edition 2: serie speciale per la storica collaborazione con l’azienda italiana di pneumatici

Lamborghini Aventador LP 700-4 Pirelli Edition 2
Automobili Lamborghini ha annunciato la produzione della Lamborghini Aventador LP 700-4 Pirelli Edition 2, nuova serie speciale realizzata per celebrare la storica collaborazione con Pirelli, prestigiosa azienda italiana di pneumatici. La collaborazione nacque nel lontano 1963, anno di fondazione della Casa del Toro, quando Ferruccio Lamborghini si rivolse a Pirelli per gommare la 350 GTV, prima vettura presentata come prototipo al Salone di Torino dello stesso anno: da allora tutte le vetture Lamborghini sono state equipaggiate con pneumatici Pirelli.
L’esclusiva Lamborghini Aventador LP 700-4 Pirelli Edition, disponibile in versione Coupé e Roadster, ripropone tutte quelle caratteristiche tecniche, prime fra tutte la monoscocca in fibra di carbonio, il motore 12 cilindri, le sospensioni pushrod e la trazione integrale permanente, alla base del successo globale del progetto Aventador.
Nel caso della serie speciale Pirelli la supersportiva è arricchita con un equipaggiamento appositamente studiato, con la carrozzeria realizzata su uno schema bicolore disponibile in due opzioni: nero opaco per tetto, montanti, specchietti retrovisori, cofano motore, prese d’aria anteriori, posteriori, laterali e mobili, a contrasto con 6 vernici lucide (Giallo Spica, Rosso Mars, Bianco Isis, Nero Aldebaran, Grigio Liqueo e Grigio Ater) o in alternativa nero lucido per le parti superiori della vettura e le prese d’aria a contrasto con 4 vernici opache (Bianco Canopus, Nero Nemesis, Grigio Adamas eG rigio Titans).
Caratteristica la sottile linea rossa che corre lungo tetto, cofano motore, specchietti retrovisori e profili esterni delle prese d’aria, stilema volto a richiamare l’inconfondibile branding Pirelli il cui logo, in colore rosso, è visibile all’inizio delle linee lungo il tetto e sui pneumatici.
Di serie, il cofano motore trasparente, il vano motore in carbonio, cerchi Dione in nero lucido da 20”/21”, i pneumatici Pirelli PZero con logo rosso, le pinze rosse dei freni (gialle solo nel caso di verniciatura in Rosso Mars).
Gli interni della Lamborghini Aventador LP 700-4 Pirelli Edition in Alcantara nera con cuciture rosse a contrasto.
La linea rossa sulla carrozzeria corre anche lungo il cielo dell’abitacolo e i sedili, quest’ultimi impreziositi dai loghi Lamborghini e Pirelli ricamati sempre in colore rosso.
Inserti in pelle arredano i pannelli porta e le parti laterali dei sedili e ogni esemplare avrà all’interno la targa “Pirelli serie speciale”.
La grinta del propulsore in grado di erogare 700 CV a 8.250 U/min abbinata alla velocissima trasmissione ISR permette prestazioni di assoluto rilievo per il modello Pirelli: l’accelerazione 0-100 km/h richiede infatti solo 2,9 secondi mentre la velocità massima raggiunge i 350 km/h.

Written by