INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Lamborghini Huracán: la nuova supersportiva di lusso

Lamborghini Huracán LP 610-4: nel 2014 la nuova supersportiva di lusso

La nuova Lamborghini Huracan LP 610-4 Automobili Lamborghini ha divulgato le prime immagini e le specifiche tecniche della nuova Huracán LP 610-4, erede dell’iconica Gallardo, il modello più venduto di sempre della storia della Casa con un volume totale di 14.022 vetture prodotte che in 10 anni ha contribuito in modo determinante alla crescita dell’azienda.
Come la maggior parte dei modelli Lamborghini, la nuova supersportiva trae il proprio nome dal mondo delle corride : il toro da combattimento Huracán, della razza spagnola Conte de La Patilla, diventò famoso per il suo coraggio e per una forte propensione all’attacco, cosa che lo portò nel 1879, a restare imbattuto ed entrare nella leggenda.
La Lamborghini Huracán LP 610-4 rivoluziona il linguaggio stilistico della sua progenitrice mostrando un design caratterizzato da bordi affilati, volumi  monolitici, scolpiti e superfici tese.
La silhouette unisce frontale, abitacolo e posteriore tramite una sola linea con i finestrini laterali che vanno a creare particolare forma esagonale che si incastra nel profilo della vettura come un se fosse gioiello incastonato nella sua montatura.
I fari principali sono a tecnologia LED e la stessa tecnologia è utilizzata in tutti i punti della vettura dove è necessaria illuminazione, diventando quindi un equipaggiamento standard per la prima volta in questo segmento di vetture.
Il telaio è una struttura integrata in carbonio e alluminio che, con un peso a secco di soli 1.422 kg questa scocca, permette di raggiungere il rapporto peso/potenza di 2,33 chilogrammi per Cv, oltre a garantire anche una precisione di guida degna di una vettura da corsa grazie a una straordinaria rigidità.
Il motore V10 ha una cilindrata di 5,2 litri ed è in grado di erogare 610 cavalli a 8.250 giri/min con una coppia massima di 560 Nm a 6.500 giri/min potenza che viene scaricata a terra tramite la nuova trasmissione Lamborghini Doppia Frizione (LDF) abbinata alla trazione integrale a controllo elettronico. La Lamborghini Huracán LP 610-4 ha una velocità massima di oltre 325 km/h, ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi e da 0 a 200 Km/h in 9,9 secondi.
Grazie al nuovo sistema a Iniezione Diretta Stratificata IDS l’iniezione diretta ed indiretta di carburante sono combinate per garantire valori più alti di potenza e coppia, pur riducendo consumi ed emissioni (12,5 litri per 100 km e 290 g/km di emissioni CO2) in modo da rientrare nelle normative Euro 6.
Tre sono le modalità di guida (Strada, Sport, Corsa) richiamabili tramite un selettore sul volante e che sono associate a differenze importanti nel comportamento stradale influenzando il set-up di diversi sistemi come le reazioni di motore e cambio, il sound della vettura, la trazione integrale e il controllo elettronico della stabilità.
I freni carbo-ceramici fanno parte della dotazione di serie, mentre lo sterzo a sensibilità variabile Lamborghini Dynamic Steering e le sospensioni con ammortizzatori a controllo magneto-reologico sono disponibili come optional, permettendo così di personalizzare ulteriormente le dinamiche di guida.
Gli interni sono dominati da un abitacolo innovativo dove uno schermo TFT a colori da 12,3 pollici mostra tutte le informazioni necessarie al guidatore, dal contagiri alle mappe del navigatore GPS fino alle funzioni del sistema di infotainment, e può essere configurato da chi guida in modi differenti.
Nappa di alta qualità e Alcantara rendono raffinati e lussuosi gli interni, che possono essere configurati con diverse combinazioni di colore per garantire un’ampia gamma di personalizzazioni.
La Lamborghini Huracán LP 610-4 verrà prodotta nello stabilimento a Sant’Agata Bolognese in una linea di produzione completamente rinnovata mentre le consegne ai clienti inizieranno nella primavera del 2014 con il debutto mondiale che avverrà in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra.

Written by