INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

I dessert più costosi al mondo

La classifica dei dessert più costosi al mondo.

www.toplook.it dessert Torta di frutta  (3)
Quale modo migliore per riscaldare l’inverno se non con un ottimo dessert? Ecco le creazioni di chef e pasticcieri che, con molta fantasia, risvegliano il gusto, la vista e il portafoglio dei loro clienti. Questa è la classifica dei dessert più costosi al mondo.
Si aggiudica il primo posto sul podio dei dessert più costosi al mondo la Torta di frutta tempestata da 223 diamanti. Ideato e creato dal pasticcere giapponese Jeong Hong-Yong il dessert è un peccato di gola dal valore di $ 1,65 milioni.

Al secondo posto le Fragole Arnaud da $ 1,4 milioni. Composte da una miscela di bacche rosse, gelato alla vaniglia, salsa di vino rosso, menta, crema e panna montata, sono rigorosamente servite con un anello di diamanti da 5 carati che apparteneva a Sir Ernest Cassel, filantropo inglese.

La medaglia di bronzo per i dessert più costosi va al Gelato dei tre gemelli, ricavato dal residuo di ghiaccio prelevato dal Monte Kilimanjaro in Tanzania e per questo con un valore di 60.000$. Il prezzo include anche il biglietto aereo di prima classe per la Tanzania, il soggiorno in hotel a 5 stelle, una scalata con la guida, degustazione illimitata di gelato e una t-shirt in cotone organico.

Scendiamo dal podio, ma restiamo sempre in alto con il prezzo con il dessert Pudding di cioccolato della Lindeth Howe Country House Hotel in Inghilterra, dal costo di $35.000. Realizzato dallo Chef Marc Guibert , il dessert è composto da un finissimo cioccolato belga ricoperto da caviale d’oro e sormontato da un diamante di 2 carati.

Non meno goloso il dessert Cioccolato Congelato di Serendipity 3 di New York City da $25.000. Una miscela di 28 essenze tra le più costose ed esotiche presentata con 5 grammi di oro commestibile da 23 carati. E’ servito in un calice di oro commestibile con un bracciale alla base, in diamanti bianchi. Tocco finale, una spruzzata di un tartufo della Knipschildt Chocolatier.

Written by