INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Anelli più costosi del mondo: ecco la classifica

I diamanti negli anelli più costosi del mondo, una classifica che toglie il fiato a chiunque su questo pianeta.

Se vi siete mai chiesti fino a che punto possa arrivare la gioielleria extra lusso, questo articolo non vi deluderà. Propone infatti una lista degli anelli più costosi del mondo, con relative informazioni a riguardo.

Ecco i 7 anelli più cari del pianeta.

Iniziamo dall’anello più caro e lussuoso del pianeta. Si tratta del Diamante Wittelsbach Graff, un anello che apparteneva a Re Filippo IV di Spagna. Si presenta in una colorazione blu intensa, con un diamante da 31 carati e dal valore di 80 milioni di dollari.

Il secondo anello della lista è il Stella Rosa, dal valore di 72 milioni di dollari. Il diamante è, appunto, di colorazione rosa. Una curiosità? È stato estratto in Africa con una dimensione di oltre 132 carati, per poi essere ridimensionato a 59.

Terza posizione per il Graff Pink, l’anello con uno dei diamanti più belli mai scoperti. Ha una caratura di 25 carati ed è rosa, come si può facilmente intuire dal nome È stato comprato per 46 milioni di dollari.

È il Winston Blue ad accaparrarsi la quarta posizione. È il diamante blu più grande del mondo, quello di cui sto parlando ora. Ha 13,22 carati ed ha una forma a goccia perfetta, al lato sono incastonati altri due diamanti da un carato ciascuno. È stato pagato 24 milioni di dollari.

Il Perfect Pink si aggiudica la quinta posizione, con un prezzo di 23.2 milioni di dollari. Ha una colorazione unica, una sfumatura di rosa mai vista in nessun altro diamante. Ha una forma rettangolare ed ai lati presenta altri due diamanti bianchi.

Per 16.3 milioni di dollari è stato venduto l’anello con il diamante giallo più grande e costoso di sempre. Si tratta del Vivid Yellow, anche soprannominato Diamante dei Sogni per le sue caratteristiche.

Tra gli anelli più costosi al mondo rientra anche il Chopard Blue Diamond, un anello che presenta una meravigliosa colorazione blu, simile all’acqua marina. È incastonato su una base d’oro 18 carati ed è accompagnato da altri due diamanti bianchi. È stato estratto dall’acqua, ecco il perchè del suo fantastico blu.