INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Il Piccolo: il Gusto nella Repubblica di San Marino

Il Piccolo: il ristorante di gran gusto nella Repubblica di San Marino.

www.toplook.it IL PICCOLO (5)
Uno chef, tre gestori e quattro sale. Questi i numeri vincenti che hanno fatto di Il Piccolo un ristorante esclusivo. Nel cuore della Repubblica di San Marino, il piccolo stato che da sempre vanta una storia di libertà e indipendenza, i gestori Luca, Mario e Giuseppe aprono le porte alla buona cucina e a chiunque abbia voglia di deliziare i suoi gustosi sapori.

L’atmosfera di Il Piccolo, differenziata da quattro tipologie di ambienti, è sicuramente unita da un’unica filosofia.
A cominciare dall’esterno: piacevole e frizzante per pranzo, cena o aperitivo, ma soprattutto delizioso per gustare insieme al cibo un tramonto mozzafiato, sorseggiando un ottimo calice di vino. All’interno la sala, moderna e minimalista, pervasa dal colore bianco che rende elegante e raffinata una cena di lavoro o una serata a lume di candela. Per un momento più divertente e spensierato poi la pizzeria, un luogo familiare dove poter gustare crostini e pizza, accompagnati dalla simpatia e dalla gentilezza dei gestori.

Dulcis in fundo di Il Piccolo la grotta e la cantina dei vini: ambiente suggestivo per trascorrere una serata romantica e per scegliere il vino adatto che ci accompagnerà lungo l’esperienza del pasto.

La grande sfida del ristorante “Il Piccolo”? Portare avanti l’eredità di Nazzareno Chiaruzzi nell’essere il primo ristorante esclusivamente di pesce a San Marino. Sfida impegnativa vista la vicinanza alla riviera romagnola che rende l’impresa più ardua. Ardua si, ma non impossibile perché da sette anni lo chef Canio Cillis e i proprietari hanno cavalcato l’onda di soddisfazioni crescenti, senza mai fermarsi, continuando a proporre ricette rivisitate, servite con semplicità.

Vino pregiato, ambiente esclusivo e ottimo pesce si fondono in un’esperienza di profumi e sensazioni uniche in grado di saziare tutti i gusti.

Ristorante “Il Piccolo” Via del Serrone, 15 (RSM)  tel. (+378) 0549 992815

www. il piccolosanmarino.it

Facebook: Il Piccolo.

Written by