INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Bentley Grand Convertible: nuova cabriolet di lusso

Bentley Grand Convertible: la nuova cabriolet di lusso al Salone di  Los Angeles 2014

Bentley Grand ConvertibleAl Salone di Los Angeles 2014 Bentley ha presentato la Bentley Grand Convertible: la cabriolet più evoluta ed elegante mai realizzata dalla Casa di Crewe e che rappresenta la massima espressione del lusso stile british. La Bentley Grand Convertible è di fatto la nuova ammiraglia del lusso: una cabriolet potente, sensuale e unica, dallo stile inconfondibile e interamente realizzata a mano con i materiali più pregiati.
Il design della Bentley Grand Convertible è caratterizzato dalla tonalità Sequin Blue, un colore che originariamente venne creato su misura a partire da una singola paillette di un abito da sera di alta sartoria, arricchito da una finitura metallizzata tonalità argento applicata a cofano e cornice del parabrezza che offre un effetto visivo di liquido.
A contrasto con il colore blu della carrozzeria, i cerchi a razze inclinate Bentley, rifiniti a mano e lucidati e il tonneau posteriore, arricchito da una cornice cromata e lucidata.
Questa parte incarna la maestria artigianale e l’eleganza sinonimo del marchio: è composto infatti dal più grande pezzo intero di radica, scura Burr Walnut a motivi speculari con finitura a specchio, mai applicato a una Bentley e arricchito da eleganti linee parallele in acciaio cromato.
Sotto il cofano della Bentley Grand Convertible romba un motore V8 biturbo da 6.750 cc in grado di sprigionare 537 CV di potenza e 1.100 Nm di coppia in grado di consentire alla vettura prestazioni da sportiva.
Raffinato l’abitacolo, che per la Bentley Grand Convertible è sinonimo di artigianalità e confort: 14 rivestimenti in pelle conciata al naturale sono trapuntati a rombi con le dimensioni di questi ultimi che variano a seconda delle parti a cui sono applicati.
Le cuciture incrociate sono realizzate a mano con filo Sequin Blue sul cuoio in tonalità Linen, mentre al rivestimento chiaro si contrappone con la pelle Beluga applicata sulla parte superiore delle portiere.
Al termine del Salone dell’auto di Los Angeles, la Bentley Grand Convertible sarà a dicembre a Miami per Art Basel, la più importante fiera internazionale di arte moderna e contemporanea al mondo.

Written by