INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Chivas Regal Extra: scotch whisky per estimatori

Chivas Regal Extra: scotch whisky per estimatori esigenti

Chivas Regal Extra

Chivas Regal ha rilasciato Chivas Regal Extra, nuova espressione ed esperienza di gusto in grado di soddisfare i desideri degli estimatori di whisky più esigenti.

Il marchio della Chivas Brothers, società fondata nel 1801 ad Aberdeen in Scozia ora proprietà di Pernod Ricard, la cui distilleria è la più antica dello Speyside, ha voluto realizzare un omaggio a James e John Chivas, i due fratelli pionieri nell’arte della miscelazione del whisky nel 19° secolo.
Colin Scott, Chivas Regal Master Blender, ha sapientemente unito una serie di whisky rari e invecchiati nelle botti di sherry delle cantine spagnole Oloroso, realizzando una miscela decisamente nuova, novità che mancava al portafoglio del brand dal 2007.
Il risultato è un’interpretazione incredibilmente ricca dello stile del marchio: il Chivas Regal Extra è infatti un whisky dall’aroma profondo, molto fruttato e generoso in dolcezza con sapori tropicali e note speziate che portano a un finale lungo e appagante.
Max Warner, Global Brand Ambassador per Chivas Regal, ha inoltre sviluppato una serie di cocktail su base Chivas Regal Extra esaltata dai sapori più ricchi di altri liquori come Lillet, Sherry e Porto, le cui ricette sono consultabili al sito dedicato Chivas Regal Extra Mixology

Note di degustazione Chivas Regal Extra

Aspetto: scuro con un bagliore ambrato caldo.
Note olfattive: fruttato dolce con note di pere mature e melone, caramello, cioccolato al latte, cannella e un pizzico di zenzero.
Note gustative: dolci pere sciroppate, vaniglia, caramello, cannella e mandorle dolci con un finale piacevole e prolungato.

Written by