INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Mercedes-Maybach S600: lusso no-limits

Mercedes-Maybach S600: lusso senza limiti

Mercedes-Maybach S600 Il marchio Mercedes-Benz procede sulla strada del rinnovamento e del progresso e al Salone di Los Angeles 2014 ha presentato la Mercedes-Maybach S600 un’ammiraglia che ridefinisce il concetto di lusso, portandolo alla sua massima espressione. Con questa vettura, la Casa di Stoccarda va a proporre un nuovo sub-brand nell’esclusivo segmento di fascia superiore ripercorrendo la stessa strategia del posizionamento sportivo di Mercedes-AMG, attraverso l’introduzione del marchio Mercedes-Maybach.
Realizzata su base Mercedes Classe S, la nuova Mercedes-Maybach S600 aumenta le sue dimensioni raggiungendo 5 metri e 45 centimetri in lunghezza, e 3 metri e 36 centimetri di passo.
Il design ripercorre gli stilemi della Classe S, anche se i cerchi in lega sono molto più corposi e luminosi grazie a un trattamento di lucidatura più raffinato, e la battuta della portiera posteriore risulta avanzata di 66 millimetri, per permettere un finestrino senza terzo elemento fisso e dare una migliore prospettiva visiva dai sedili posteriori.
Ma le vere novità della Mercedes-Maybach S600 riguardano gli allestimenti interni con i sedili posteriori che rasentano il confort di un aereo privato e le rifiniture caratterizzate da materiali raffinati e da un altissima cura artigianale.
I sedili sono massaggianti con lo schienale reclinabile fino a 43,5 gradi in maniera indipendentemente rispetto a seduta e poggiapiedi anch’essi totalemte regolabili, mentre di serie sono previsti dei cuscini supplementari per i poggiatesta.
A disposizione il pacchetto Chaffeur che fornisce maggior spazio per il passeggero posizionato dietro all’autista, il sedile anteriore lato passeggero richiudibile, per estendere al massimo quello posteriore e uno strapuntino per appoggiare i talloni.
Fibra ottica per le luci interne dell’abitacolo profumato da un diffusore di fragranze, mentre il tunnel centrale posteriore dispone di un ampio vano porta oggetti, porta bicchieri termici e tavolini dedicati, che possono unirsi e diventare un unico tavolo: a richiesta flutes placcati in argento e realizzati a mano.
La climatizzazione è di tipo quadrizona, l’impianto di infotainment è di ultimissima generazione e le comunicazioni tra passeggeri e autista sono rese più facili da un sistema di amplificazione.
La Mercedes-Maybach S600 sarà disponibile sul mercato a partire da febbraio 2015 in due versioni: un V12 biturbo 6.000 di cilindrata, con 530 cavalli e 830 Nm di coppia, abbinato al cambio 7G-Tronic e un biturbo V8 4.6 litri da 455 cavalli di potenza, oltre a 700 Nm e l’innovativo cambio 9G-Tronic.
Entrambe le versioni sono in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5 secondi netti e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

Written by