INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Vision Golf Cart di Mercedes Benz.

Vision Golf Cart di Mercedes Benz.

Vision Golf Cart di Mercedes Benz
Metti insieme un brand storico come Mercedes Benz e lo sport chic per eccellenza, ovvero il golf. Il risultato è Vision Golf Cart, una vettura da utilizzare su ogni campo da golf, e non solo, dotata di comfort prima inimmaginabili, e pensata per i golfisti del futuro.
Mostrata all’Open Championship 2013 in Scozia, e concepita in California dall’Advanced Design Center dell’azienda tedesca, Vision Golf Cart è una concept car decisamente fuori dal comune e dell’alto tasso di tecnologia presente.
Innanzitutto, si tratta di una due posti, alimentata ad energia solare, con funzione per riscaldare o raffreddare sia i sedili, sia il vano porta bevande. Tramite un sistema di cellule fotovoltaiche posizionate sul tetto, i raggi del sole vengono catturati e trasformati in energia elettrica, così da alimentare il motore elettrico della macchina garantendo quindi emissioni inquinanti pari a zero.
Niente volante, si controlla con un comando a forma di joypad centrale, che può essere manovrato da entrambi gli occupanti del veicolo. La plancia ospita una docking station girevole per iPad e iPhone, in grado di controllare l’aria condizionata, l’impianto audio o il sistema di comunicazione con gli altri golf cart, e un monitor touch screen. L’head-up display proietta sul parabrezza la piantina del campo, i dettagli di ogni buca, il punteggio e le previsioni meteo.
Gli interni, invece, prendono spunto dalla progettazione delle vetture Mercedes: sedili eleganti ed ergonomici, riscaldabili e ventilati, nonché regolabili elettronicamente; un comando consente di oscurare elettronicamente il parabrezza (fra l’altro dotato di sensori pioggia) oltre che di azionare un parafulmini estraibile in caso di emergenze non preventivate.
Questo gioiellino tecnologico è stato pensato anche per l’utilizzo su strade aperte al traffico. Non a caso le portiere possono facilmente essere inserite, e sono presenti gruppi ottici a Led, specchietti retrovisori e cinture di sicurezza.

Per vedere la Vision Golf Cart di Mercedes Benz sui campi da golf o per strada dovremo aspettare un po’ di tempo, dato che al momento questa vettura è solo un prototipo e Mercedes Benz non ha ancora parlato di una possibile data di uscita.

Written by