INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Il Lago Trasimeno: il cuore blu dell’Umbria

Il Lago Trasimeno: il cuore blu dell’Umbria.

TOP LOOK LAGO TRASIMENO (5)
Immerso nel verde delle colline umbre, il Lago Trasimeno è il quarto d’Italia per estensione e offre un paesaggio unico: uliveti che circondano il lago, vecchi frantoi in pietra per la produzione dell’olio d’oliva extra vergine DOP, splendide vigne, culla di vini rinomati, paesini e castelli arroccati in cima alle colline.
Sulle sue sponde del lago Trasimeno si trovano borghi di una bellezza mozzafiato come Panicale, Passignano sul Trasimeno e Tuoro sul Trasimeno, assolutamente da visitare perché custodi di un remoto passato.
Terrazza naturale sul Lago Trasimeno, terra natale di artisti e condottieri, Panicale è uno dei Borghi più Belli d´Italia, dalla struttura arroccata sul Monte Petrarvella.
Incastonato tra l’azzurro delle acque del Lago Trasimeno e il verde delle colline circostanti, antico borgo di pescatori, Passignano è un autentico gioiello, adatto sia per un turismo ambientale che culturale.
Infine Tuoro sul Trasimeno, in passato teatro dello scontro tra Romani e Cartaginesi, oggi ricco di splendidi boschi solcati dal Torrente “Rio” e sede di un parco monumentale il “Campo del Sole” un´architettura di 27 colonne scolpite nella pietra serena.
 

Written by