INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Ducati Monster 821: da luglio 2014 la nuova entry level

Ducati Monster 821: sui mercati da luglio 2014 la nuova entry level della Casa di Borgo Panigale

La nuova Ducati Monster 821 presentata a BolognaPresentata a Bologna la nuova Ducati Monster 821, nuda entry level che dovrebbe proseguire sulla strada dei successi raccolti dalla famiglia Monster con oltre 290.000 moto vendute.
La Ducati Monster 821 condivide con la sorella maggiore 1200 S, vista ad EICMA 2013, la filosofia di una moto muscolosa votata al cicloturismo e destinata a chi non dispone di un budget elevato.
Esteticamente assomiglia molto alla 1200, anche se dispone di un nuovo impianto di scarico con terminali sovrapposti, un forcellone bibraccio ripreso dalla Panigale 899 e si distingue per l’assenza del puntale col radiatore dell’olio.
La ciclistica dispone del motore portante con traliccetto anteriore, i cerchi sono a 5 razze sdoppiate e montano pneumatici Pirelli Diablo Rosso II, mentre l’impianto frenante è composto da pinze Brembo ad attacco radiale coadiuvate da ABS di serie.
Il motore è il bicilindrico 4 valvole raffreddato a liquido Testastretta 11° da 821 cc e 112 CV che coniuga elevata potenza e elasticità ai bassi regimi.
La moto è personalizzabile grazie alla sella regolabile in altezza e a un’elettronica d’avanguardia con traction control regolabile su 8 livelli, ABS e Power Mode regolabili su 3 per potenza e risposta del motore adatte a ogni condizione stradale.
E’ disponibile in 2 versioni: la Ducati Monster 821 Dark, essenziale ed aggressiva nella sua colorazione Dark Stealth con telaio e cerchi neri (9.900 euro), e la Monster 821, con coprisella passeggero di serie (10.490 euro) e proposta in Rosso Ducati (telaio rosso e cerchi neri) o Star White Silk (telaio e cerchi rossi).
La Ducati Monster 821 sarà disponibile a partire da Luglio 2014 anche depotenziata (35kw) in Europa e da 25 kw per la Svizzera.

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by