INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Panerai Radiomir 1940 Tourbillon GMT oro rosso

Presentato al W&W di Hong Kong il Panerai Radiomir 1940 Tourbillon GMT oro rosso

Panerai Radiomir 1940 Tourbillon GMT oro rosso Una delle novità presentate al Watches and Wonders, il Salone dell’Alta Orologeria di Hong Kong, è il Panerai Radiomir 1940 Tourbillon GMT oro rosso, una esclusiva special edition in oro rosso, realizzata in soli trenta esemplari.
Ma non è solo l’esclusività una delle peculiarità del Panerai Radiomir 1940 Tourbillon GMT Oro Rosso: questo lussuoso segnatempo racchiude al suo interno
il calibro Panerai P.2005 dove la gabbia che contiene bilanciere e scappamento ruota lungo un asse perpendicolare e non parallelo a quello del
bilanciere e la rotazione completa avviene ogni trenta secondi, cioè ad una velocità doppia rispetto a quella tradizionale.
In questo modo il Tourbillon Panerai può compensare al meglio le imprecisioni, garantendo quindi una migliore regolarità di marcia dell’orologio.
Il movimento può essere ammirato dal vetro zaffiro che si apre sul fondello ma è anche segnalato sul quadrante da un piccolo indicatore che ruota all’interno del quadrante dei piccoli secondi.
Oltre al regolatore a Tourbillon, il calibro del Panerai Radiomir 1940 Tourbillon GMT oro rosso offre anche la funzione GMT 24H, che permette di misurare l’ora relativa ad un secondo fuso orario mediante un’apposita lancetta centrale e un quadrante ausiliario posizionato a ore 3 per l’indicazione am/pm.
L’ora locale può essere regolata grazie al sistema che consente di muovere la lancetta delle ore a scatti di un’ora per volta, senza interferire con l’avanzare della lancetta dei minuti e con la marcia dell’orologio.
Grazie a 3 bariletti collegati in serie l’autonomia del movimento a carica manuale è di ben 6 giorni, con indicatore della riserva di marcia sul fondello.
La cassa, dal diametro di 48 mm, è realizzata in oro rosso 5Npt, una speciale lega con un’elevata percentuale di rame, che conferisce una tonalità di colore calda ed elegante, e di platino, che previene fenomeni di ossidazione.
Le anse sono ricavate dal blocco della cassa e la lunetta lucida incornicia un cristallo in vetro zaffiro che protegge un quadrante marrone con finitura satiné soleil di facile leggibilità, dote  valorizzata anche dalla struttura a sandwich esenziale nella visione notturna: il Super-LumiNova che garantisce la visione al buio è applicato tra due dischi ed emerge grazie ai fori praticati su quello superiore in corrispondenza degli indici.
Il Panerai Radiomir 1940 Tourbillon GMT Oro Rosso è impermeabile fino a cinque bar (50 metri) ed è venduto con un cinturino in alligatore marrone, chiuso da una fibbia regolabile in oro rosso, personalizzata Panerai.

Caratteristiche Tecniche Panerai Radiomir 1940 Tourbillon GMT Oro Rosso

Movimento Meccanico a carica manuale, calibro Panerai P.2005, interamente realizzato da Panerai, 16¼ linee, spessore 9,1 mm, 31 rubini, bilanciere in Glucydur®, 28,800 alternanze/ora.
Dispositivo antiurto KIF Parechoc®. Riserva di carica di 6 giorni, 3 bariletti. 239 componenti.
Funzioni Ore, minuti, piccoli secondi, secondo fuso orario, indicatore 24h, indicatore della riserva di carica visibile sul fondello, tourbillon.
Cassa Diametro 48 mm, in oro rosso lucido 18 ct. Corona di carica serrata a vite personalizzata OP.
Lunetta In oro rosso lucido 18 ct.
Fondo A vista in vetro zaffiro.
Quadrante Marrone con numeri arabi e indici luminescenti. Indicatore 24h alle ore 3, secondi e indicatore del tourbillon alle ore 9.
Vetro Zaffiro, ottenuto dal corindone, 1,5 mm di spessore. Antiriflesso.
Impermeabilità 5 bar (~ 50 metri).
Cinturino Cinturino in alligatore e fibbia regolabile in oro rosso lucido 18 ct. personalizzati Panerai.
 

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by